Il 12 maggio sarà una giornata dedicata nelle scuole della pianura di Marino, nell’Istituto Comprensivo Primo Levi, al tema del cyberbullismo e dei social network.
Il primo appuntamento è alla scuola media Primo Levi dalle 8:30 alle 10:30 dove i ragazzi della I e II media nel progetto Comitato Quartiere Giovani proposto da Marino Aperta Onlus affronteranno, con l’aiuto di un esperto in ambito informatico, un approfondimento sul tema del Bullismo e Cyberbullismo. Lo stesso giorno, presso la Scuola Elementare A. Silvestri di Castelluccia a partire dalle ore 17:30 fino alle ore 19:30 si terrà per gli adulti, in particolare i genitori dell’Istituto Comprensivo Primo Levi, un secondo incontro tenuto dalle psicologhe-psicoterapeute dott.sse Cianci e Lorenzi dedicato al tema dei social network e al cyber-bullismo. Questi ultimi incontri per gli adulti sono organizzati dal Comune di Marino in una collaborazione tra assessorato alla scuola guidato da Paola Tiberi e quello ai servizi sociali guidato da Barbara Cerro. Una buona occasione per saperne di più, per grandi e piccini!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- I. C. Santa Maria delle Mole 7 febbraio 2020: una data per celebrare due eventi importanti
- Bullismo, Cyberbullismo e Dipendenze nella scuola a Marino Centro
- Consiglio Comunale dei Ragazzi: eletti 2 mini-Sindaci nella pianura di Marino
- Gli assessori Tiberi e Cerro presentano i seminari di psicologia applicata nelle scuole per gli adulti
- Il Comitato Quartiere Giovani sul ‘Bullismo e Cyberbullismo’: 300 ragazzi delle medie di Marino informati sui rischi e sui comportamenti oppressivi