Prematura scomparsa di Mario Cenciarelli: Marino piange una persona retta

— Mario Cenciarelli, (a destra) in una foto con Francesco Leandri per un evento politico a Marino © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Domenica 21 maggio, nel tardo pomeriggio prima attraverso i social network, poi con giri convulsi di telefonate, la comunità di Marino centro ha appreso della improvvisa morte di Mario Cenciarelli per complicanze cardiache. Mario, o meglio Mariuccio come da molti veniva chiamato a Marino, dopo una corsa disperata in un ospedale di Roma ha terminato la sua esistenza. Persona molto conosciuta soprattutto nel centro storico, ma non solo, padre e marito, Mariuccio amava interessarsi ai problemi della sua città, dal sociale alla politica. Pacato, educato e sempre cordiale, lascia di colpo la sua famiglia, il gruppo dei suoi amici più cari e il suo lavoro in tipografia. Molte le testimonianze di vicinanza e commozione che si susseguono sia su internet sia nelle piazze. Ci piace ricordare dalla redazione di Noi Cambiamo Mariuccio in modo semplice, come quando si parlava del nostro giornale, di cui era attento lettore, cercando di capire come migliorare la comunicazione e come incidere sulla vita della complessa comunità di Marino. A nome della redazione e interpretando il sentimento dei molti lettori di Noi Cambiamo che lo conoscevano ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento di dolore, proprio a testimoniare una profonda stima basata sulle cose semplici e coerenti che Mario, con la sua rettitudine, ha saputo alimentare nella vita. I funerali di Mario si svolgeranno nella Basilica di San Barnaba alle ore 16 di martedì 23 maggio.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

4 Comments

  1. Ci sono persone che vengono ricordate per le gesta epiche, o perché sono stati grandi inventori, statisti, esploratori, intellettuali ecc. Mario si porgeva agli altri con garbo, pacatezza, disponibilità e apertura, qualità rare oggi, a maggior ragione perché erano l’interfaccia di una persona sempre pronta a dare una mano al prossimo, e che non lesinava il proprio impegno civico – affrontato con molta pratica coerenza, ma anche con disarmante semplicità. Ci ha viziati con il suo esserci sempre, il suo contributo, la sua affabilità, al punto da farli apparire quasi scontati. Per i nostri limiti umani realizziamo ora meglio quale grande e bella persona è stato Mario, e che deve essere additato ad esempio. Ė solo quando manca il Sale della Terra che ce se ne rende conto. Ci hai fatto capire ed amare Marino. Sarai sempre nei nostri cuori, e non ti dimenticheremo mai. Grazie di tutto Mario, ed è solo un arrivederci.

  2. MARIO CENCIARELLI, UNO DI NOI !!
    Ti abbiamo conosciuto durante la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2016, abbiamo apprezzato la tua cordialità, la tua immediata simpatia e disponibilità, la tua allegria e la tua empatia; abbiamo vissuto con te gli indimenticabili momenti della contesa elettorale e della vittoria del M5S; abbiamo condiviso l’attività ai banchetti, i volantinaggi e le manifestazioni di piazza, i convegni, e le serate delle riunioni fra attivisti; abbiamo ascoltato le tue proposte e le tue idee, sempre orientate al miglioramento della nostra Città, e al benessere di tutti i marinesi; abbiamo conosciuto una persona stupenda e generosa, facile da apprezzare ed amare.
    Se ne è andato il 21 maggio, all’improvviso, lasciandoci tutti sgomenti ed addolorati, e lasciando un vuoto incolmabile nei nostri cuori, e lo strazio della sua famiglia.
    Siamo sicuri che sia stato già accolto in Paradiso, nel luogo dedicato ai Giusti, e che da lassù ci osservi, e faccia ancora la sua parte, per renderci migliori e per rendere migliore la sua Marino.

  3. Un abbraccio con tanto affetto caro Maiuccio che ci hai lasciato.
    Lascia che possa dirti che il gruppo che insieme a te ha fatto grandi cose a Marino ti possa dire : ” Ti vogliamo bene Mariuccio ! “

    • Mi ricordo con quanto entusiasmo eri partecipe a
      a tutti gli eventi e alle assemblee degli attivisti!!!
      Persona estremamente buona e piena di entusiasmo
      in ogni cosa che si faceva !!!
      Ricordo quanto ti ho messo al collo il pass degli attivisti all’evento di Di Maio, ti sei meravigliato e io ti ho detto se non lo indossi tu chi altro dovrebbe….
      Un grande vuoto, questo è ciò che ci lasci!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*