Al via Calici di Stelle 2017 a Marino il 4 e 5 agosto

Comunicato Stampa del Comune di Marino –

Per la prima volta a Marino la manifestazione dell’Associazione nazionale Citta’ del Vino e del Movimento Turismo del Vino

Corso Trieste e piazza San Barnaba le location dell’evento.

Si svolgerà nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 agosto 2017 dalle 18,00 alle 24,00 a Marino CALICI DI STELLE, l’evento format che promuove Città del Vino, attraverso  Comuni, Enti e Cantine consociate, in tutta Italia nel corso dell’Estate 2017.

“Siamo felici di poter organizzare, grazie anche al contributo ad hoc concesso dalla Regione Lazio, per la prima volta l’evento a Marino” ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita. “Insieme all’Associazione Green Mind, cui è stata affidata l’organizzazione e il coordinamento, abbiamo messo a punto un programma di iniziative di qualità avvalendoci della collaborazione dell’Accademia Castrimeniense, dell’Archeoclub Colli Albani, dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (FISAR), dell’Associazione Punto a Capo onlus, della Pro Loco Boville e di ViviMarino. A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno nell’essere parte integrante di questo progetto entusiasmante per la nostra città.”

Il programma, che viene replicato nei due giorni ha inizio con l’apertura alle ore 18,00 degli stand di degustazione a cura dei Sommelier della FISAR in Corso Trieste. Seguono le letture d’Amore tra le Stelle di Martina Michelangeli in Sala Lepanto alle 18,15; le visite alla Marino sotterranea presso la sede della Pro Loco Marino alle ore18,30; Musica live con i Rollabilly in piazza San Barnaba alle 18,45. Per gli amanti del Body painting artistico l’appuntamento è alle 19,00 in via Fratelli Rosselli con un omaggio a Van Gogh “Notte Stellata”. Quindi Etichette d’autore (proiezioni artistiche) alle 21,00 in corso Trieste e “Sotto un tetto di Stelle”  l’osservazione delle Stelle a cura di ATA alle ore 22,00 presso il Belvedere di Largo Oberdan. Chiuderà la serata “Un desiderio nella notte dei desideri”: una esplosione di palloncini su Corso Trieste intorno alle ore 23,30.

Da non perdere sabato 5 agosto alle ore 18,15 in Sala Lepanto “Bevendo” una Lezione di avvicinamento al vino all’insegna del buon bere curata dalla FISAR.

Fin dalle ore 17,45 saranno aperti su Corso Trieste punti di accoglienza per gli ospiti con possibilità di prenotazione eventi e degustazioni.

Comunicato Ufficiale del Comune di Marino

info:

www.vivimarino.com/calici-di-stelle

www.cittadelvino.it

www.movimentoturismovino.it/it/eventi/3/calici-di-stelle

www.facebook.com/ComuneMarino/

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*