Marino intera  piange la tragica scomparsa di Emiliano Piazza: i funerali il 5 agosto a S. M. delle Mole

— Emiliano Piazza tra le 'sue montagne' © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

La pallavolo di Marino e dei Castelli Romani piange la tragica scomparsa di Emiliano Piazza. Un’intera città, sull’ampio territorio marinese, sgomenta ha appreso ieri della tragica fatalità che ha condotto, durante una escursione in montagna con la moglie Silvia in valle Aurina in provincia di Bolzano, alla morte di Emiliano. Inutili i soccorsi dopo un incidente su un sentiero di montagna. Allenatore di pallavolo prima a Frattocchie, poi per molti anni a Marino, poi a Tivoli dal 2010, e per ultimo ad Albano, Emiliano Piazza è stato sempre apprezzato per le sue doti umane, che lo hanno guidato con grande passione nella sua vita, nello sport e nel volontariato.

Immediate le reazioni e i commenti di molti. Il sindaco Colizza, che con lui ha condiviso l’esperienza di allenatore di pallavolo ha commentato “Ciao mister, ciao Emiliano. Marino ha perso un’altra persona stupenda ed un altro uomo di sport”.

 L’ex sindaco Palozzi ha dichiarato “Oggi è un giorno di dolore per tutta la comunità di Marino. Emiliano è volato in cielo: era un bravo uomo, che conoscevo da anni, una persona per bene, un grande sportivo, molto stimato per le sue attività sociali”.

Eros Mattioli, allenatore di pallavolo ed esponente politico, ha dichiarato ”La perdita di Emiliano è quella di una persona di una signorilità unica”.

Eugenio Pisani, avvocato marinese e amante dello sport ha commentato “… un caro amico e ragazzo esemplare. Riposa in pace tra i monti che tanto amavi”. 

Ma il messaggio più intenso resta quello di sua moglie Silvia che da un social network lo saluta con queste toccanti parole “Voglio ricordarti, sorridente tra le tue montagne. Quelle montagne che ti hanno portato via da me e da tutta questa marea di gente che ti vuole un bene dell’anima. Guardami da lassù, veglia su di me, lo sai che né ho bisogno. … Ti amo amore mio!”

I funerali di Emiliano Piazza si svolgeranno Sabato 5 agosto alle 10 nella chiesa di Santa Maria delle Mole per un ultimo saluto e con una significativa immagine tratta dall’ultimo pensiero della moglie Silvia “nella Chiesa di Santa Maria delle Mole ci sarà da giocare la nostra ultima partita… Saremo in tanti preparati.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*