Per i prossimi 7/8/9 e 10 settembre 2017, a Santa Maria delle Mole, sono in programma i festeggiamenti in onore della Natività della Beata Maria Vergine. E’ un momento molto importate di incontro con particolare partecipazione di tutta la comunità di Santa Maria delle Mole. Anche quest’anno vengono dedicati diversi giorni di preparazione per l’importanza dell’evento religioso. Il programma infatti prevede tutti i giorni a partire dal 1° fino al 9 settembre alle 17.15 il Rosario meditato seguito alle ore 18.00 dalla Santa Messa (Novena predicata da Don Alessandro Mancini, Rettore del Seminario di Albano e Direttore della Pastorale Vocazionale). Venerdì 8 Settembre alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa della memoria liturgica della Natività della Beata Maria Vergine. Animazione liturgica a cura del coro polifonico “G. Carissimi”. Sabato 9 settembre alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo della Diocesi di Albano, monsignor Marcello Semeraro. Animazione liturgica a cura del coro parrocchiale “Angels”. Al termine della S. Messa seguirà la processione per le vie del quartiere in onore della Patrona. Infine gli appuntamenti religiosi prevedono per Domenica 10 settembre la Santa Messa solenne alle ore 11.30 e alle ore 18.00 la Santa Messa di ringraziamento.
Giovedì 7 settembre prenderà il via la programmazione delle attività di aggregazione ludiche/culturali. Alle ore 11.00 a p.zza Sciotti – torneo di FiFa 17. Alle 19.00 Concerto di musica classica “Sulle Note di F. Chopin” con Annamaria Di Marzio (pianista) ed Emanuela Lilli (flautista) presso la parrocchia Natività della B.M. Vergine. Alle ore 21.30 a p.zza Sciotti concerto di cover italiane dei “Sarah & the Doormats”.
Venerdì 8 settembre giornata dedicata ai giochi, alle ore 16.00 torneo di calcio balilla umano a p.zza Sciotti e torneo di burraco nel teatro parrocchiale “Tullia Magi”. Alle 18.00 torneo di scacchi nei saloni parrocchiali e per finire alle 21.30 gara canora per i giovani cantautori locali “CantArte”.
Sabato 9 settembre (p.zza Sciotti): alle 9.30 presentazione ed esibizione della scuola MTB di Marino, Bike & Rider, in “Tutti in piazza in bici”, alle 16.00 torneo di calcetto (dai 6 ai 14 anni), alle 21.30 serata musicale con “Fatti & Rifatti”.
Domenica 10 settembre (p.zza Sciotti): alle 10.00 torneo di mini volley (dai 6 ai 12 anni), alle 16.00 animazione per i più piccoli e torneo di calcetto (dai 6 ai 14 anni) e alle 20.30 verranno effettuate le premiazioni dei tornei sportivi. Alle 21.00 per la serata finale, direttamente da Zelig, cabaret con “Gennaro De Rosa”, a seguire il concerto dei “Kutso”. I festeggiamenti si concluderanno alle 23.00 con l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Parte a Santa Maria delle Mole ‘La Nostra Festa’ promossa dalla Parrocchia
- Il Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole presenta dal 7 settembre la mostra fotografica a ‘Santa Maria ieri, oggi, domani’
- Tutto pronto per il via a ‘La Nostra Festa’, la festa patronale di Santa Maria delle Mole
- Soddisfazione per il Concerto “Aspettando il Natale” a S. Maria delle Mole
- Arriva la 9ª Edizione del “Carnevale Insieme 2023”
Leave a Reply