Innovazione tecnologica a Marino: nominato assessore l’ing. Saverio Audino. Annunciata la messa in funzione di telecamere e foto-trappole

— ing. Saverio Audino © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Nella cornice della presentazione della prossima Sagra dell’uva di Marino, il sindaco Carlo Colizza ha annunciato a sorpresa ai molti giornalisti presenti la nomina avvenuta il giorno stesso di un nuovo assessore, l’ing. Saverio Audino, che ha avuto la delega all’innovazione tecnologica. Saverio Audino, laureato in Ingegneria Elettronica e in possesso di una esperienza ultra trentennale nelle società di telecomunicazioni nazionali più importanti, collaborando con SIP, Telecom Italia e oggi in TIM, rappresenta la risposta che Colizza, con l’intera Giunta e la maggioranza, ha voluto dare per un obiettivo presente nel programma del M5S che rappresenta una delle sfide cruciali per Marino. Una sfida importante che parte già dal giorno della nomina, il 13 settembre, giorno in cui è stata annunciata l’attivazione per la Sagra dell’uva di diversi punti di osservazione con telecamera e alcune foto-trappole in tecnologia IP per aumentare il controllo e la sicurezza del territorio. Audino, esperto di telecomunicazioni e della tecnologia dell’informazione, mette a disposizione dell’azione della Giunta un preziosissima professionalità, che si avrà modo di mettere subito alla prova già dalle prossime settimane nell’ambito della programmazione e dell’indirizzo che intenderà dare al suo assessorato.

Voglio prima di tutto ringraziare il Sindaco Carlo Colizza per la fiducia accordatami ed anche i Consiglieri di maggioranza” ci ha dichiarato il neo assessore Audino “che si sono prodigati affinché facessi parte della squadra di governo. L’innovazione tecnologica è oggi fondamentale per ottimizzare e innovare il funzionamento della macchina pubblica e per cambiare anche in modo radicale il rapporto tra istituzioni e territorio. L’utilizzo della Banda Ultralarga quale elemento di connessione per le scuole, biblioteche, edifici pubblici, piazze, punti di ritrovo, centri anziani e altri ambienti pubblici comunali è il traguardo a cui dobbiamo tendere per la realizzazione di servizi effettivamente decentrati e per la l’attuazione della Democrazia  partecipata e diretta.”

E’ un fiume in piena il nuovo Assessore e ci indica già le linee innovative del suo indirizzo: “un aspetto fondamentale dell’innovazione tecnologia è rivolto all’efficientamento energetico che oltre a contribuire alla riduzione dell’inquinamento produce un notevole risparmio di denaro che può essere impiegato in servizi essenziali per il benessere della collettività. L’Agenda Digitale, inoltre, obbliga le Amministrazioni all’utilizzo di tecnologie e servizi digitali come SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale – e impone alle Amministrazioni di rendere con questi nuovi strumenti i propri servizi accessibili online in modo da favorire e semplificare l’utilizzo delle tecnologie digitali da parte di tutti i cittadini”.

Conclude il neo assessore, già pienamente calato nel suo nuovo ruolo “questa è la sfida che ci attende in questo mandato a guida M5S: siamo fiduciosi che con l’impegno e la collaborazione di tutti riusciremo a migliorare e rendere più vivibile la nostra città.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. interessante avere un assessore con la delega all’innovazione tecnologica
    buona fortuna!
    nell’articolo si specifica che le linee innovative del suo indirizzo produce un notevole risparmio di denaro che può essere impiegato in servizi essenziali per il benessere della collettività. Benissimo.
    Combatto una battaglia da anni: ottenere che i lampioni a due lampade esistenti sul lato sinistro uscendo dalla citta’ su Corso Vittoria Colonna , vengano spenti durante le ore diurne. Chissa’ quanto avremmo risparmiato, e magari utilizzando quel danaro per riparare le buche della nostra citta’?
    grazie giancarlop

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*