Ecco dove finiscono i ‘soldi’ a Marino: nella sicurezza delle scuole!

— Immagine diffusa dal Comune sulla Scuola a Marino © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Con un post uscito sui social network, il Sindaco Colizza ha comunicato  dove sono finiti i ‘soldi’ pubblici  che con un accorto anno di gestione hanno determinato un milionario avanzo di cassa nel comune di Marino. Si badi bene che l’avanzo di cassa è stato determinato da una sostanziale razionalizzazione della spesa e dal recupero, ancora tra l’altro in corso, di una piuttosto diffusa evasione fiscale.

Ma vediamo il dettaglio degli interventi: “Partendo dagli istituti più vecchi è stata avviata la VERIFICA ANTISISMICA” ha reso pubblico Colizza “al termine della quale verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza, lavori che saranno certificati da tutti gli Enti preposti.”

Inoltre, continua Colizza “Su tutte le scuole del territorio è stata effettuata una VERIFICA delle certificazioni con evidenza e pianificazione degli adeguamenti alle ultime normative per gli IMPIANTI elettrici, termo-idraulici e per gli impianti antincendio.”

E di seguito snocciola l’elenco degli istituti, oltre dieci investiti dagli interventi. Vediamo il dettaglio: “sono già stati eseguiti lavori sugli impianti elettrici degli istituti scolastici I. Nievo, B. Ciari, Repubblica e Vascarelle e sono in fase di completa sostituzione le caldaie delle scuole Anna Frank, Nievo, P. Levi, Morosini, Mons. Grassi e S. Pertini.  Nuove aule e nuovi laboratori sono stati realizzati alla Primo Levi, alla Nievo mentre, per quanto riguarda l’Istituto Comprensivo Marino Centro, sono stati effettuati interventi per l’avvio delle classi 3.0, nuovi collegamenti Internet al fine dell’utilizzo del registro elettronico; hanno trovato spazio anche alcune attenzioni ai più piccoli come le tende parasole installate alla materna Amendola.”

Le dichiarazioni del Sindaco, evidentemente è ben soddisfatto del certosino lavoro svolto dall’assessorato dei lavori pubblici guidato dal sorridente e laborioso Adolfo Tammaro, si conclusono ponendo l’accento sui lavori di manutenzione di sei Palestre e addirittura di costruzione di due nuove palestre: “Sono in arrivo interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA nelle PALESTRE delle Scuole S. Pertini, Primo Levi, M.D’Azeglio, Carissimi, Vivaldi e Verdi ed è stato avviato l’iter di progettazione per la costruzione di NUOVE PALESTRE presso gli istituti E.Morante e G.Ungaretti.”

La sicurezza dei bambini e dei ragazzi che frequentano gli istituti comunali ” conclude il post del Sindaco del M5S “rimane una priorità che possiamo soddisfare con L’AVANZO DI CASSA. Finalmente le risorse dei cittadini tornano ai cittadini!”

Una risposta senza dubbio concreta ai tanti problemi, da anni irrisolti come per gli aspetti sismici e le palestre, delle scuole comunali di Marino.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Tweet about this on TwitterShare on Facebook62Share on Google+0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*