Nonni Civici: prorogato al 30 novembre il termine per la presentazione delle domande

— Nonni Civici a Marino © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Con un comunicato stampa il Comune di Marino informa che è stato prorogato al 30 novembre 2017 il termine per la presentazione delle domande relative al Progetto “Nonni Civici” messo a punto dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Marino e approvato dalla Giunta Comunale il 25 settembre scorso.

Il progetto – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – vuole rivalutare il ruolo dei pensionati e delle pensionate assegnando loro compiti sociali quali: sorveglianza davanti alle scuole all’entrata e all’uscita dei bambini, supporto per il Servizio di Scuolabus, custodia e apertura dei parchi pubblici, sorveglianza in attività culturali della biblioteca e del museo. Verrà fatta una selezione tra le domande pervenute e i Nonni Civici saranno formati a cura del Comando di Polizia Locale al fine di conoscere le basilari nozioni di mobilità del traffico, nonché le norme comportamentali da seguire nell’esercizio della propria funzione”.

Il comune specifica la procedura amministrativa che prevede  una fase di esame delle domande per poter successivamente stilare una graduatoria in base all’ISEE ordinario e valido per l’anno in corso.

Il progetto terminerà per tutti i volontari il 30 giugno 2018. A fronte dell’impegno giornaliero sostenuto – non superiore alle 3 ore in base alla normativa vigente – verrà erogato un buono pasto del valore di 7 euro.

Per tutte le informazioni si rimanda al Disciplinare pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Marino www.comune.marino.rm.gov.it.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Tweet about this on TwitterShare on Facebook11Share on Google+0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*