Con la presentazione del programma degli eventi di “Natale in Famiglia” organizzati da Marino Aperta Onlus e inseriti all’interno del Programma degli eventi natalizi promossi dal Comune di Marino in “Natale Insieme 2017”, anche per l’anno in corso sono numerosi gli appuntamenti per la musica e la cultura, con al centro la famiglia e la solidarietà offerti dall’associazione.
La Onlus, che ha sede a Frattocchie, avvia il suo programma con l’evento di sabato 16 dicembre 2017, ore 15:00 che vede impegnato il Coro del Fiore Blu con dei canti di Natale per bambini presentati a Santa Maria delle Mole, Parco Lupini (ex Spigarelli), in via N. Tommaseo all’interno del “Villaggio di Natale” organizzato dall’Associazione dei Genitori della Scuola Levi e il Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole.
Segue nella programmazione la festa a Frattocchie presso l’Aula Magna I.C. Primo Levi, Via Palaverta 69, per domenica 17 dicembre 2017, ore 16:00 in cui sia il Coro del Fiore Blu sia i ragazzi dei corsi di musica del progetto CAG, alla presenza di Babbo Natale, offriranno momenti di allegria per i bambini e le famiglie di Frattocchie.
Giovedì 21 dicembre 2017, ore 17:00 si svolgerà l’ormai decennale appuntamento presso la Casa di Cura Villa Nina, in via Nettunense Vecchia con i “Canti di Solidarietà” dedicati agli anziani e agli ammalati della struttura.
Venerdì 22 dicembre 2017, ore 21:00 l’evento più atteso dai cantanti giovanissimi, giovani e meno giovani del Coro del Fiore Blu con il “Concerto di Natale: dalla tradizione europea al gospel” ospitato a Marino Centro, nella Sala-Teatro Vittoria, Villa Desideri con la partecipazione della Band musicale di Marino Aperta Onlus.
Infine, domenica 24 dicembre 2017 alle ore 23:30, il Coro dell’associazione presenterà nella Parrocchia di Frattocchie San Giuseppe “Cantiamo aspettando il Natale” preparando con il canto la tradizionale messa parrocchiale di mezzanotte.
“Con grande trepidazione – ha dichiarato il Direttivo di Marino Aperta Onlus – ci prepariamo ai numerosi eventi di musica, cultura e solidarietà offerti dai nostri ragazzi e dalle famiglie dell’associazione per il prossimo Natale all’intera comunità. Una attività che coinvolge tanti giovani e che, subito dopo il Natale, vedrà l’avvio dei casting e delle prove per un nuovo Musical completamente originale scritto e prodotto dell’associazione. Una nuova possibilità offerta ai giovani del territorio per misurare le proprie capacità e crescere insieme.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il programma degli eventi del Natale proposto da Marino Aperta Onlus per Frattocchie
- “Natale in famiglia” alla Primo Levi di Frattocchie, sabato 22 dicembre insieme all’Ass. Marino Aperta Onlus
- Natale in famiglia a Frattocchie con Marino Aperta Onlus il 22 dicembre
- Quando i bambini stupiscono gli adulti: il Piccolo Coro di Marino Aperta Onlus nella chiesa di Frattocchie
- Le iniziative di Marino Aperta Onlus per il Natale a Frattocchie