L’ Amministrazione comunale di Marino a guida M5S con la determina 1256 del 29/12/2018 ha dato il via libera alla realizzazione della nuova palestra nella scuola Ungaretti di Marino centro.
I lavori esecutivi della palestra polifunzionale per le attività sportive scolastiche nel sito della scuola sono stati affidati all’Arch. Vincenzo Perinelli, individuato per lo svolgimento dell’incarico in ragione della sua esprienza pluriennale nelle attività di progettazione, consulenza, direzione lavori e coordinamento della sicurezza degli impianti sportivi.
Il costo stabilito per l’esecuzione dell’opera è di 430.000 euro. La nuova palestra dell’Ungaretti oltre che a disposizione degli allievi della scuola, dal 2006 ad oggi costretti a spostamenti giornalieri presso altre palestre degli istituti scolastici limitrofi, sarà anche disponibile per le altre realtà associative presenti sul territorio, secondo le norme comunali vigenti.
Così dopo dodici anni di attesa e anche dopo le recenti proteste sulla allocazione specifica della palestra tanto desiderata, proteste che nei mesi scorsi sono culminate con dei presidi e l’esposizione di alcuni cartelloni contro l’amministrazione colpevole di aver avallato la scelta indicata dai tecnici per l’identificazione nel giardino della scuola come sito più idoneo per la realizzazione, oggi il progetto della nuova palestra è reale ed avviato formalmente così come indicato dai tecnici e progettisti.
“Assicurare la pratica sportiva a tutti gli alunni ed ai cittadini è uno degli impegni che abbiamo assunto con la cittadinanza” – ha dichiarato il Sindaco Carlo Colizza – “e siamo convinti che questa realtà sarà un centro di aggregazione importantissimo per il rilancio del territorio“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Manutenzione straordinaria per la palestra della Scuola Sandro Pertini a Marino
- I genitori della scuola Levi a Frattocchie incontrano l’ass. Tammaro per conoscere il progetto della nuova palestra
- Nuove aule e nuova palestra alla Primo Levi, dichiarazione del Sindaco Carlo Colizza
- Palestra Parco Lupini: la soddisfazione dell’Associazione Genitori Primo Levi dopo l’incontro con l’Amministrazione e gli altri comitati
- Il Comitato di Quartiere S. M. Mole commenta la scelta di revoca sulla Palestra Lupini: è in arrivo una nuova scuola …
Lascia un commento