Allerta Meteo: la Polizia Locale informa la cittadinanza

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

In vista dell’ipotizzato abbassamento delle temperature, annunciato per i prossimi giorni dai vari organi di stampa e televisione, s’invitano i cittadini, in via del tutto precauzionale, ad adottare alcuni utili accorgimenti:

  • coprire i contatori dell’acqua, le caldaie e gli impianti termici più esposti alle basse temperature (posti sulle facciate, nelle cantine,ecc) con dei panni in lana per evitare la formazione di ghiaccio ed il conseguente danneggiamento;

In auto:

  • ridurre la velocità di percorrenza ai limiti minimi, tenendo sempre le cinture di sicurezza anteriori e posteriori allacciate ed i bambini assicurati sui seggiolini omologati.
    In caso di presenza di ghiaccio su strada, vi suggeriamo di evitare brusche frenate, innestando progressivamente le marce più basse fino a portare il veicolo alla andatura di “passo d’uomo”, prestando particolare attenzione ai tratti stradali in ombra o scarsamente irraggiati dal sole che potrebbero costituire punti di particolare pericolo. Vi ricordiamo che la prudenza riduce i pericoli ed i danni conseguenti anche in caso di impatto a bassa velocità.

Si suggerisce, altresì, di tenere a bordo catene da neve, qualora il veicolo non fosse munito di pneumatici invernali. Nel caso dovessero subentrare ulteriori necessità, ne daremo comunicazione con le stesse modalità.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*