La sostanza del ‘Cambiamento’ nella sospensiva del cemento

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa dell’Associazione ‘per il Cambiamento’ –

L’Associazione per il Cambiamento accoglie con estrema soddisfazione la sospensiva del protocollo che ha dato il via all’operazione cemento al Divino Amore/Mugilla/Mazzamagna, che il Consiglio Comunale si appresta a votare, il prossimo 28 febbraio.

Nella nostra Marino, divenuta nell’ultimo quindicennio esempio negativo di distruzione insensata del territorio, sta accadendo qualcosa di veramente significativo. Per chi conosce le vicende di questa battaglia intrapresa ormai diversi anni addietro, per chi ricorda la disparità delle forze in campo, dal punto di vista economico/mediatico, nell’agone politico marinese del tempo, questa è una data da incidere nel proprio album dei ricordi con la massima evidenza.

Il Presidente Claudio Tariciotti ha dichiarato: “La parola Cambiamento è nel nome della nostra Associazione. Ci siamo chiesti spesso in cosa consista il cambiamento in politica. La nostra Associazione ritiene che solo la fatica, spesso di anni, è garanzia di un reale cambiamento. Per una volta, credere nella politica sta producendo un risultato importante ed evidente, ed è giusto partecipare tutti a questo avvenimento”.

Ma qui finisce la soddisfazione. Sappiamo bene che la lotta è ancora lunga e tutt’altro che risolta definitamente. Ai registi dell’operazione Divino Amore non mancano certo le risorse economiche per imbastire la controffensiva. A questa probabile offensiva noi ci opporremo, come sempre, con l’unico metodo che conosciamo: costruire con l’azione politica quotidiana le condizioni per arrivare al risultato. A noi non mancherà la volontà di lottare per un tempo altrettanto lungo. Questo è l’unico metodo per promuovere e consolidare il vero cambiamento.

Associazione “per il Cambiamento”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*