L’amministrazione comunale rende noto che è disponibile il nuovo canale social per visualizzare i video che raccontano la tradizione, il folclore e la storia di Marino.
Sono stati pubblicati nei mesi scorsi su YouTube i primi video: alcuni, come quelli didattici sui Musei sono frutto di un progetto sperimentale dell’Area I- Comunicazione – girati e prodotti esclusivamente con l’uso dello smartphone.
E’ presente, tra gli altri, anche il video ufficiale del resoconto della Sagra dell’Uva 2017 realizzato da Gianni Alfonsi della Monolite Distribuzione.
Questi i link per guardare i video:
- Sagra dell’Uva di Marino
- Museo Civico U.Mastroianni
- Museo del Bottaio
- Museo del Carretto a vino
- Museo del Vino
- Grotte sotterranee (Sottopasso Piazza Matteotti)
Il canale Youtube sarà implementato con altri contributi con l’intento di documentare gli eventi e le tipicità del nostro territorio.
Prosegue così il cammino dell’Amministrazione Comunale verso una promozione culturale e turistica della nostra città attraverso la riscoperta di luoghi e strutture che la caratterizzano. Il tutto utilizzando gli strumenti che la tecnologia ci offre per arrivare ad un numero sempre maggiore di visitatori.
Link Youtube: videos
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Trekking sulla Via del Riccio dall’Appia Antica fino a Marino centro. Si rinnova la proposta di Legambiente Appia Sud il Riccio
- La sagra c’è e si sente! L’iniziativa dell’Archeoclub durante la Sagra dell’Uva
- Marino sotterranea, il regno di Bacco. Conferenza organizzata dall’Archeoclub il 2 ottobre al Museo Civico
- Ringraziamento del Sindaco Carlo Colizza a “Piccola Grande Italia”
- Nuovo assetto per le comunicazioni social del Comune di Marino