Lunedì 16 aprile alle 18,45 secondo incontro di Politeia 2018 sul tema della cittadinanza attiva e democrazia presso il Centro Anziani di Frattocchie a via Nettunense Vecchia. Politeia è la scuola di formazione annualmente proposta, da dodici anni a questa parte, da Marino Aperta Onlus. L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Napoletano Francesca, che già ha con successo avviato i lavori della scuola di formazione la scorsa settimana.
L’incontro è aperto a tutti, dai 16 anni in su, auspicando anche la partecipazione dei giovani oltre che degli adulti. Sarà possibile prima dell’inizio della relazione della dott.ssa Napoletano rinnovare l’iscrizione a Marino Aperta Onlus per il 2018.
“Con piacere seguiamo il secondo incontro della dott.ssa Napoletano” ha dichiarato il Direttivo di Marino Aperta Onlus attraverso il suo Presidente “sul tema della cittadinanza attiva e della democrazia. La società per crescere ha bisogno dell’aiuto e dell’impegno di tutti, senza deleghe in bianco a nessuno: solo una nuova generazione di cittadini responsabili e attivi dal punto di vista civico, alla luce di valori riconosciuti come il rispetto della dignità della persona, la cultura, il rispetto dell’ambiente, la solidarietà e l’accoglienza può affrontare le sfide del tempo moderno, sempre più complesse“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Politeia Giovani di Marino Aperta Onlus al giro di boa: l’8 aprile terzo incontro a Frattocchie, si parla di negoziazione e gestione dei conflitti
- Il 5 maggio nuovo incontro di Politeia a Frattocchie: si parla di globalizzazione
- L’Associazione “Marino Aperta Onlus” lancia la scuola Politeia per il 2018
- Marino Aperta Onlus lancia Politeia Giovani 2019. La scuola di formazione sociale per i giovani del territorio di Marino
- Secondo appuntamento con Politeia 2017 con il prof. Maritano