La Giunta Comunale nella seduta del 12 aprile 2018 ha deliberato la realizzazione in partenariato con l’Associazione La Stanza delle Meraviglie del FOOD TRUCK FESTIVAL MARINO che si terrà nei giorni 28-29 e 30 aprile e 1° maggio 2018 dalle ore 11,00 alle 24,00 in Piazzale degli Eroi a Marino.
“Visto il successo metropolitano dello scorso anno – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita – che ha aperto le porte a questo nuovo evento nei Castelli Romani, l’Amministrazione comunale ha voluto fortemente confermare la 2^ edizione che si presenta più ricca della precedente. L’Assessorato sta mettendo in atto un insieme di iniziative strutturali che valorizzeranno il patrimonio artistico-culturale-musicale-paesaggistico ed enogastronomico che offre la città di Marino. Questa seconda edizione – prosegue l’Assessore Santamaita – consente ai cittadini l’opportunità di recuperare il valore comunitario ed aggregativo attraverso un evento conviviale che esalta il cibo da strada caratterizzato dalla qualità e dalla ricerca delle tradizioni culinarie nazionali. Il nostro auspicio – conclude l’Assessore Santamaita – è che tali iniziative diventino un volano turistico che coinvolga tutto l’indotto produttivo e commerciale della città promotrice”.
Cibo da strada ma non solo: workshop, market, artisti di strada, musica e spettacolo ma anche visite guidate nei sotterranei di Marino in compagnia dell’Archeoclub Colli Albani.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ottimo l’avvio del Food Truck Festival: Marino centro si rianima
- Al via il Castelli Romani Food Truck Festival a Marino: soddisfazione dell’ass. Santamaita
- Santa Maria delle Mole: al via la 1^ Edizione del Festival dello Street Food e dell’Artigianato
- Dal 26 al 28 maggio: seconda edizione della festa del Rione Coste
- Al via la seconda edizione del Premio Sandro Sciotti: lo scrittore Sabino Caronia ospite a Marino