Associazione ACAB conferma impegno e grinta per il prossimo futuro a Marino

Pubblichiamo il comunicato stampa integrale del comitato esecutivo dell’associazione ACAB (Associazione Comune Autonomo Boville)-

Giovedì 19 aprile 2018, regolarmente convocata, si è svolta presso lo spazio espositivo del Bar Mameli in S.Maria delle Mole, l’Assemblea annuale della Associazione Acab.
Il Presidente uscente, Sergio Santinelli, ha rimesso l’incarico e tutti gli altri dell’Esecutivo dell’Associazione, al fine di fare una libera valutazione sul bilancio di iniziativa, su quello economico della gestione, e sulla programmazione dell’attività futura. Dopo una ampia ricostruzione delle attività svolte, dei successi raggiunti con l’istituzione della Biblioteca Popolare “G.Rosati”, del continuo accrescimento della dotazione libraria grazie ad circolo virtuoso che si è innescato con tante altre donazioni giunte da singoli privati; il Presidente Santinelli ha posto sul tappeto una delle questioni cruciali per la continuazione della attività in toto. Per le mostre, le iniziative culturali di spettacolo, un nuovo campo – con altri soggetti che possano collaborare con Acab – per la promozione attiva della lettura.
Al termine del confronto assembleare in cui sono intervenuti tutti i presenti – tra cui vecchi e nuovi iscritti all’Associazione – si è deciso di assumere alcune decisioni:
1. Di giudicare positivamente il lavoro fin qui svolto, quindi insieme al ringraziamento del lavoro di catalogazione delle donazioni librarie guidato dal Direttore Riccardo Frascolli, di confermarne l’incarico (gratuito).
2. Di giudicare positivo l’impegno promosso per le attività di Acab per mostre e spettacoli e di dare mandato all’Esecutivo di programmare per il nuovo anno altri appuntamenti simili.
3. Di approvare il bilancio economico (che risulta essere di circa 60 euro in attivo).
4. Di confermare l’iscrizione all’Albo del Comune delle Associazioni con finalità culturali, ambientali e sociali.
5. Di confermare nei propri incarichi l’Esecutivo composto da: Riccardo Frascolli, Luciana Zampilloni, Maurizio Iagher, Stefano Enderle, Maurizio Aversa e Sergio Santinelli.
6. La decisione più significativa è senza dubbio, col sostegno unanime dell’Assemblea, il voler aprire formalmente la “Vertenza Chiesetta” a cui è dedicato un documento che sarà diffuso a breve.

Ricordiamo che è attiva la consultazione gratuita della biblioteca popolare BiblioPop “G. Rosati”. Per i modi d’uso potete accedere al nostro Blog https://associazioneacabblog.wordpress.com/ ; o rivolgervi direttamente al direttore Riccardo Frascolli (cell 3494115819) o al presidente Sergio Santinelli ( cell 3331581024).

L’Associazione ACAB è inserita nell’Albo Comunale (Comune di Marino) delle associazioni con finalità culturale e sociale al numero 36/ 2017.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*