Anche quest’anno il Comune di Marino ha indetto il concorso per la realizzazione della locandina della “94^ edizione della Sagra dell’Uva”, manifestazione a carattere culturale, turistico e promozionale ideata nel 1925 dal poeta e drammaturgo Leone Ciprelli, che nel suo genere è la più antica d’Italia.
“Quest’anno” – ha affermato l’Ass. alla Cultura e Vice Sindaco Paola Tiberi – “ci piaceva ricordare il ventennale della scomparsa di Mastroianni, l’artista di fama internazionale che ha vissuto a Marino nella sua casa museo fino alla sua dipartita, con qualcosa che fosse ispirato alla sua arte per realizzare una locandina da collezione come le 93 precedenti. La novità di quest’anno rispetto al passato, sarà che il vincitore percepirà un premio di 500 euro e avrà la possibilità di partecipare alla conferenza stampa che, come da rituale, si terrà prima dell’evento”.
Le altre opere non vincenti che parteciperanno al concorso, saranno esposte durante il periodo dell’evento nel Museo Civico di Marino. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è entro le ore 12 del giorno 13 luglio 2018.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Pro Loco Marino e Archeoclub in Sagra. Visite guidate ai Musei e ai Circuiti Sotterranei
- A tutta Sagra: venerdì 29 settembre 2017 inizia la 93^ edizione
- 94^ Sagra dell’Uva all’insegna del “bere responsabile”: la sterzata dell’agenzia turistica “tu bevi e io guido”!
- 99^ Sagra dell’Uva: tutto pronto per il via
- Conferenza stampa di presentazione della 100° edizione della Sagra dell’Uva: il 17 settembre a Palazzo Colonna