C’è grande fermento, e anche confusione – va detto-, in questi giorni che precedono l’entrata in operatività della raccolta differenziata Porta a Porta (PaP) a Marino. Tra le domande più gettonate si presenta quella relativa ai condomini, e sono molti sul territorio, con più di 8 appartamenti. Per questa tipologia di edificio la raccolta Porta a Porta prevede dei cassonetti unici di condominio. Ma come e dove si ritirano questi cassonetti condominiali?
Abbiamo posto la domada agli esperti della raccolta durante gli incontri pubblici ci è stato indicato quanto segue:
“gli amministratori dei Condomini con più di 8 Condomini sono stati invitati a mandare una mail all’indirizzo per un sopralluogo congiunto con lo scopo di analizzare eventuali difficoltà di posizionamento e le possibili soluzioni. Di conseguenza il PaP per i condomini con più di 8 appartamenti dovranno attendere e prendere accordi con la Multiservizi. I mastelli condominiali e i mastelli per organico verranno consegnati previo accordo con Amministratore.”
Per tutte le altre utenze domestiche singole o per i Condomini con massimo 8 condomini tutte le procedure, per quanto con un certa difficoltà, sono in corso e pertanto sabato 19 e 26 Maggio solo queste due tipologie di utenza potranno ritirare i mastelli per il PaP. Per ogni dubbio, comunque, è a disposizioneil Numero Verde 800154952
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Da giovedì 16 maggio al via il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” nella Area 3 di Marino Centro
- La vergogna delle ultime settimane a Marino: i rifiuti ai cassonetti passano da 480 a 1000 tonnellate al giorno … Come in una città da 110.000 abitanti!
- Associazione Tutela Frattocchie segnala nuovamente disagi al ritiro mastelli nel porta a porta e richiama l’amministrazione a maggior attenzione su ordinanze e regolamenti
- Raccolta differenziata Porta a Porta: luci e ombre, ma è finalmente partita!
- Ecco cosa dice l’Ecosportello nel transitorio tra ‘raccolta stradale’ e Porta a Porta