Il 25-26-27 maggio presso la sala Lepanto di Palazzo Colonna a Marino, l’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Marino in collaborazione con l’Associazione “Comitato genitori Primo Levi” e dell’Associazione “Senza Frontiere Onlus”, gestore della Sala Lepanto, presenta la prima edizione di “Arti in mostra”: 3 giorni di esposizione dei lavori svolti durante l’A.S. 2017/18 dagli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di 1° grado.
Per la prima volta, gli spazi espositivi del Palazzo Comunale di Marino ospitano l’iniziativa, il cui intento è quello di dare un riconoscimento pubblico agli alunni che con impegno e passione hanno realizzato i lavori; dare l’opportunità alle famiglie, amici, parenti e conoscenti di ammirarli su un arco temporale più ampio rispetto a quello scolastico.
Il percorso espositivo della mostra, che parte dall’arte classica fino ad arrivare all’arte contemporanea, allestito e preparato dai professori Laura Aquilani e Fausto Di Stefano in collaborazione con la sig.ra Ivana Chiodo, sarà un momento di condivisione tra insegnanti, alunni e genitori, in cui i nostri ragazzi avranno la libertà di potersi esprimere attraverso l’affascinante mondo dell’arte sentendosi, anche se per poco tempo, “artisti”.
Venerdì 25 alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione alla presenza delle Istituzioni scolastiche, dell’Assessore alla cultura Paola Tiberi e delle famiglie: non mancheranno sorprese musicali. Domenica 27 dalle ore 17.00 la cerimonia di chiusura: ospite l’artista Giuseppe Minnaia.
Orari apertura mostra: sabato 26 ore 17.00- 20.00 ; domenica 27 ore 10.30-12.30 15.00-18.00.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- “Natale in famiglia” alla Primo Levi di Frattocchie, sabato 22 dicembre insieme all’Ass. Marino Aperta Onlus
- Arriva il Musical di Natale 2022 a Marino: Passeggiando con Mary Poppins, il 17 e 18 dicembre a Frattocchie con Marino Aperta APS
- Il Comitato Genitori dell’ I.C. Primo Levi propone per il secondo anno “Skitarriamo”
- Successo per la prima edizione di “Arti in Mostra” alla Sala Lepanto di Marino
- Scuola Repubblica: conclusi i lavori di “Facciamo bella la nostra scuola”. Ora i genitori passano alla scuola Morosini