3ª Assemblea nazionale FSI – Fronte Sovranista Italiano

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Pubblichiamo il comunicato stampa FSI, Fronte Sovranista Italiano –

Dalle regionali del Lazio alla 3ª Assemblea nazionale del FSI: continua il cammino di “Riconquistare l’Italia”

Il primo passo verso una sfida che porterà “Riconquistare l’Italia”, nei prossimi due anni, alle elezioni in sei regioni. Sono le passate consultazioni del Lazio uno dei punti principali del programma alla 3ª Assemblea nazionale del Fronte sovranista italiano. Il primo partito sovranista d’Italia si riunirà Domenica prossima 27 Maggio, a Roma, nel “Teatro dell’Angelo” (Via Simone De Saint Bon 19).

Più precisamente all’Assemblea del 2018, anticipata rispetto allo scorso anno proprio in ragione degli appuntamenti elettorali che in autunno vedranno impegnato il partito, con il progetto “Riconquistare l’Italia”, sarà dedicata la sessione mattutina della giornata.

Dopo la consueta parte istituzionale, nella quale verranno presentati due nuovi documenti programmatici che andranno ad incrementare il programma politico del partito, dedicati a urbanistica (dei soci Rosa Spadafora e Simone Molica) e strategia energetica nazionale (dei soci Emilio Martines e Alfonso Genovese), protagonista dell’assemblea sarà il progetto “Riconquistare l’Italia”, con il bilancio di Stefano Rosati, candidato alla Presidenza della Regione Lazio nelle elezioni tenutesi lo scorso 4 marzo, sulla primissima importante esperienza elettorale appena conclusa, e con il punto della situazione sui progetti regionali che nel prossimo biennio porteranno alla candidatura in Trentino, Abruzzo, Emilia Romagna, Sardegna, Calabria e Piemonte.

Nella sessione pomeridiana, novità e sorpresa assoluta di quest’anno, verrà ospitato il 1° Seminario del CPR – “Centro studi sulla Costituzione e sulla Prima Repubblica”, associazione di promozione sociale nata con lo scopo di svolgere “attività di ricerca, convegnistiche e divulgative relative alla Costituzione della Repubblica Italiana del 1948, ai lavori e agli atti dell’Assemblea Costituente, alla storia della Prima Repubblica e in particolare agli istituti con i quali, nella Prima Repubblica, i partiti politici attuarono la Costituzione economica.“

A battezzare questo primissimo appuntamento del CPR saranno Andrea Del Monaco, introdotto da Salvatore Scrascia (Direttivo del CPR), che presenterà il suo libro SUD COLONIA TEDESCA – La questione meridionale oggi (Ediesse, 2017) e il Prof. Sergio Cesaratto, introdotto da Luca Manzoni (Direttivo del CPR), che presenterà la sua ultima fatica dal titolo CHI NON RISPETTA LE REGOLE? – Italia e Germania le doppie morali dell’euro (Imprimatur, 2018).

Contatti: 331.1685250; ; www.riconquistarelitalia.it;www.frontesovranista.it

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*