Successo per la prima edizione di “Arti in Mostra” alla Sala Lepanto di Marino

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Grande successo per la prima edizione di “Arti in mostra”: 3 giorni di esposizione che ha visto protagonisti oltre 250 tra i lavori più belli realizzati dagli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Marino. 

L’inaugurazione ha visto la presenza dell’assessore alla cultura Avv. Paola Tiberi che, intervenendo, ha voluto manifestare il suo parere positivo verso lo scopo della mostra; la presentazione è stata curata magistralmente dalla vice preside prof.ssa Laura Aquilani che ha previsto una emozionante esibizione musicale e di “body percussion” di alcuni alunni di quinta elementare e seconda media diretti insieme alla prof.ssa di musica Bussolotti; molti gli insegnanti e numerosissime le famiglie che hanno assistito entusiaste e attente.

La chiusura di domenica 27 è stata presentata dalla Sig.ra Ivana Chiodo, ideatrice del progetto, che nei doverosi ringraziamenti, ha constatato la riuscita dell’iniziativa. La preside prof.ssa Francesca Toscano ringraziando per lo splendido lavoro, con il suo intervento, ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia. Ospite, l’artista Giuseppe Minnaia, ex-docente di scuola elementare nella località di Santa Maria delle Mole, che, nel racconto della sua esperienza d’insegnante degli anni 70-80, ha avvalorato l’intento della mostra.

Per l’organizzazione e l’allestimento i ringraziamenti vanno al prof Fausto Di Stefano, e a tutti i docenti coinvolti dei vari plessi; per l’idea la sig.ra Ivana Chiodo; per i servizi offerti nella Sala Lepanto il sig. Luciano Saltarelli che con la Senza Frontiere onlus ne gestisce gli spazi; alle Istituzioni del Comune di Marino, che attraverso l’accoglienza dell’iniziativa, hanno permesso la realizzazione della mostra.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*