Con riferimento al link nuovo-centro-commerciale nel quale il giornale ‘IlCaffè.tv” ha pubblicato in data 5 giugno 2018 l’articolo a firma di Francesco Buda “Nuovo passo per il centro commerciale di Marino, tra i più grandi d’Italia”, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Marino Andrea Trinca da noi interpellato segnala con decisione che “vengono riportate notizie errate riguardanti la nota urbanizzazione del Divino Amore“.
La Determinazione 25 maggio 2018, n. G06733 della Regione, cui si fa riferimento nell’articolo alla fine del primo capoverso, non si riferisce affatto al centro commerciale del Divino Amore, quindi pur essendo riportato il Bollettino Ufficiale Regionale evidentemente chi ha scritto l’articolo non lo ha letto con attenzione prima di dare un’informazione del tutto errata.
Inoltre, il Ministro ai beni culturali non è assolutamente Alfonso Bonafede, come riportato erroneamente nell’articolo, ma Alberto Bonisoli come facilmente verificabile.
“Quindi, nel comunicare l’erroneità delle informazioni fornite da IL CAFFE.TV, per le quali mi auguro vi sia la dovuta rettifica, mi permetto di far notare” – continua Trinca – “che su temi così delicati dovrebbe essere posta un’attenzione maggiore nel fornire notizie che possono destare preoccupazione tra i cittadini. L’Amministrazione di Marino da mesi sta mettendo in pratica una serie di atti tecnico amministrativi, pubblicati sull’albo pretorio e quindi da tutti i cittadini consultabili, tali da riportare il territorio di Marino a condizioni di sostenibilità ambientale ed infrastrutturale che garantiscano un graduale miglioramento complessivo della qualità della vita dei cittadini. La materia urbanistica è per sua natura complessa ed articolata e confondere competenze ed atti, anche se in buona fede, non può certo essere considerato un servizio d’informazione corretto verso i cittadini. Pertanto, in pieno spirito collaborativo senza polemica e con l’unico intento di riportare notizie veritiere circa l’operato di questa Amministrazione, ho dato la mia personale piena disponibilità per un incontro con IL CAFFE.TV volto a fornire le precisazioni che riterranno opportuno richiedere nell’ambito dei loro articoli su temi urbanistici.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Assessore Trinca: dopo la nostra sospensiva sul cemento al Divino Amore anche la Regione Lazio ferma la procedura di VIA
- Parco Appia Antica, legittimo l’allargamento voluto dalla Regione Lazio. Una buona notizia per gli ambientalisti, l’area del Divino Amore non si tocca
- Destinazione del Palaghiaccio: la PEC dell’ex ass. Trinca dopo le inesattezze della maggioranza Cecchi. “Sono disponibile a venire in comune a illustrarvi il Piano Urbanistico”
- L’ass. Trinca incontra Argine via Divino Amore e annuncia un secondo incontro in Regione Lazio sul cemento
- Assessore Trinca: avviato il procedimento di annullamento in autotutela della concessione nei pressi del Parco Falcone