Adriano Palozzi ai domiciliari per presunta corruzione. Con lui arrestati il costruttore Parnasi, Lanzalone (ACEA) e Civita (PD)

— Adriano Palozzi © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Si è appreso stamane che l’ex sindaco di Marino Adriano Palozzi (FI) è stato posto agli arresti domiciliari per una ipotesi di reato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione legata alle vicende del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Con Palozzi è stato arrestato l’imprenditore Luca Parnasi, proprietario della società Eurnova che sta realizzando il progetto dello Stadio, e come ben sappiamo qui da noi grande regista a Marino dell’operazione ‘cemento al Divino Amore’.  Sempre ai domiciliari l’ex Assessore Regionale Michele Civita (PD) e  Luca Lanzalone, l’attuale presidente Acea.

In tutto gli  arresti sono sei, mentre tre sono ai domiciliari: gli indagati avrebbero ricevuto, in cambio dei favori agli imprenditori, una serie di utilità, tra le quali anche l’assunzione di amici e parenti. I reati sarebbero stati commessi nel corso delle procedure legate alla realizzazione dello stadio di Tor di Valle.

Visto che i soggetti principali sono gli stessi che hanno collaborato anche per la mega lottizzazione del ‘Divino Amore’ qui a Marino, una lunga ombra si estende – ci verrebbe da dire finalmente visti gli atti e le modalità già sotto gli occhi di magistratura e TAR da tempo – sulla operazione del cemento nella pianura di Marino architettata nel 2010-2011 proprio da Palozzi e Parnasi … Vedremo ora cosa succede, di qua e … di la.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

8 Comments

  1. E’ notizia che la redazione commenta solo “ad usum delphini”? Credo di no. Allora coverrà un piccolo sforzo (lo sappiamo che è volontariato, ma costatando che molte altre notizie si stanno trattando) per aggiornare la situazione e le varie implicazioni: 1. che intanto uno degli imputati ha ammesso cose (ed ora dal carcere sta ai domiciliari, Caporilli mi sembra il suo nome); 2. La sindaca M5S di Roma, Viriginia Raggi, si sta accollando la “scelta” di Lanzalone, che è tecnico, ma è M5S (quello che ha scritto lo statuto del M5S); 3. I magistrati inquirenti hanno accollato un ruolo a Bonafede, nonostante la “difesa” della sindaca; 4. Civita del PD ha chiesto la scarcerazione e i magistrati gli hanno concesso il solo obbligo di firma;5. Palozzi si è dimesso dalla commissione in Regione, ha chiesto la scarcerazione dai domiciliari ma glieli hanno respinti;infine, 6. Parnasi si è dimesso da Eurnova. Dai che qualche elemento politico (il M5S che può chiedere scusa), di carattere economico (ACEA rischia bruschi cali di borsa a causa del presidente – ora ex – coinvolto nella storiaccia, di carattere locale (il comune di Marino, il Sindaco, perchè non si mette a disposizione della Magistratura per fornire eventuali dettagli visto l’intreccio di gruppi economici, personaggi e personalità sovrapponibili nella vicenda Stadio e in quella del Divino Amore?). Grazie per l’attenzione.

  2. Ma è la stessa gente che vuole costruire e riempire di cemento il Divino Amore !
    Fermateli, sicuramente gli intrallazzi so’ gli stessi. Alla faccia delle gente che se vede rovinà la vita.

  3. Se la fisiognomica ha un senso verrebbe da chiedersi chi possa avere il coraggio di affidare le sorti del proprio territorio a soggetti come quello rappresentato in fotografia……….;sentirlo parlare e pontificare è ancora più avvilente, e suscita un profondo senso di pena.

  4. “Adriano tuo” ingabbiato insieme al piddino Civita; l’accordo destra sinistra sulla cementificazione del territorio laziale vede le prime conferme giudiziarie; attendiamo fiduciosi che la Giustizia faccia il proprio corso e riesca a dimostrare la completa estraneità degli arrestati ai fatti contestati…………male che veda provvederà Santa Prescrizione….
    Anche l’affare Divino Amore a Marino vede coinvolti gli stessi personaggi, quando il Tar si sveglierà e riuscirà a dare un giudizio sulla mega cementificazione in progetto sarà sempre troppo tardi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*