Si terrà venerdì 13 luglio 2018 alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna la Conferenza Pubblica sul tema del “Valore economico dei servizi eco-sistemici e pianificazione territoriale”.
La Conferenza è rivolta a professionisti e a tutti i cittadini al fine di approfondire le tematiche urbanistiche e ambientali volte ad una nuova pianificazione considerando la stretta relazione tra consumo di suolo e rischio idraulico. Saranno altresì illustrate le tecniche di difesa del territorio con l’uso sostenibile del suolo.
Interverranno per il Comune di Marino l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trinca e per l’Universita’ della Tuscia, il Prof. Nicola Lacetera (Direttore DAFNE), il Prof. Antonio Leone, il Prof. Fabio Recanatesi e la Prof.ssa Maria Nicolina Ripa.
L’iniziativa rientra nell’ambito della convenzione firmata a marzo del 2017 con l’Università degli Studi della Tuscia Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE).
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Sindaco e la Giunta riferiranno alla stampa sull’operato svolto sino ad oggi
- Convocato il Consiglio Comunale il 26 luglio: interrogazioni e mozioni finalmente in discussione
- L’Amministrazione 5 Stelle presenta le linee guida del nuovo PRG, è l’alba di una nuova Marino?
- Lista Energie Positive: il 14 maggio video conferenza su ‘donne e politica’. Il commento della prof.ssa Mazzola
- L’ass. Trinca e l’Università della Tuscia per il rilancio di una sana urbanistica a Marino: il 13 luglio la Conferenza pubblica
Leave a Reply