Esselunga, il Palaghiaccio e la dichiarazione dell’Ass. all’Urbanistica Trinca. Le chiacchiere e i fatti

Molti, dai giornali a vecchi politici, più o meno lucidi, si sono in questi giorni pronunciati e spesi per la questione relativa all’area del Palaghiaccio di Marino, zona Cava dei Selci, struttura realizzata alla fine degli anni ’80 e oggi chiusa perchè inagibile.

L’Esselunga ha da tempo acquistato la struttura e i ben informati hanno già sentenziato che stia per partire la realizzazione di un nuovo megacentro commerciale nell’area del Palaghiaccio. A chiarire la situazione interviene  l’ass. all’Urbanistica Andrea Trinca, che sul tema è estremamente chiaro:

La nostra Amministrazione ha a cuore la riqualificazione urbanistica ed architettonica di tutto il territorio di Marino” – ci ha dichiarato Trinca – “Come criterio generale daremo impulso ad ogni iniziativa pubblica o privata che tenda a valorizzare il patrimonio esistente, evitando il consumo ulteriore di suolo agricolo o comunque libero. In riferimento alla Esselunga, al momento non è stato definito ancora nulla, vi sono solo ipotesi al vaglio. Allorquando verrà presentato il progetto di dettaglio che s’intenderà proporre ed una volta dimostrata ed analizzata l’utilità pubblica saremo lieti di rendere pubblici i particolari del progetto.”

Quindi al momento non è stato deciso ancora nulla e non si sta di fronte ad un progetto nè approvato nè, tanto meno, presentato al Comune di Marino.
Una precisazione che fa capire quanto rumore si stia facendo, fatti alla mano, da parte di alcuni … per nulla.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Un nuovo centro commerciale darebbe il colpo mortale ai pochi commercianti rimasti a S.Maria delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie. Siamo circondati di centri commerciali, sarebbe senz’altro più utile e produttivo per tutta la comunità ristrutturare il Palaghiaccio per farne un centro sportivo polivalente, al servizio della Cittadinanza. Qualunque cosa, ma un altro Centro Commerciale, per favore NO !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*