Il 18 Ottobre 2018, presso l’Aula Magna, del Liceo Artistico Paolo Mercuri in Corso Colonna n° 53 a Marino, inizieranno le celebrazioni del centenario dell’Istituto, dalla fondazione avvenuta per decreto reale il 4 Settembre del 1919. Alla presenza del dirigente scolastico, delle autorità locali e del dott. G. De Angelis direttore generale USR Lazio, il prof. Mossa – docente di lettere del liceo – delineerà un profilo storico culturale, di quello che è nato come istituto d’arte ed è poi diventato liceo artistico.
“La lunga trasformazione della scuola ha seguito la storia del Paese e ci ha portato nel tempo ad essere punto di riferimento culturale e professionalizzante di tanti giovani che si sono formati nel nostro istituto” specifica una nota giunta dal Liceo Mercuri. “Per rimarcare questa identità culturale durante tutto questo anno scolastico si terranno eventi, convegni, mostre per rendere ancora più visibile la nostra azione sul territorio e a livello nazionale.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Maestro Piali incontra gli studenti della Paolo Mercuri nella sala consiliare di Palazzo Colonna
- Trinca al vetriolo sul Mercuri: le scelte sbagliate di Cecchi mettono in ginocchio il Liceo Artistico di Marino!
- Istituto Statale d’Arte Amari-Mercuri: arrivata la nuova Dirigente Scolastica, Prof. Solvino
- Arriva sul tavolo del Prefetto di Roma il silenzio di Cecchi e delle sua maggioranza sul Liceo Artistico Mercuri
- Striscia al Liceo Artistico Mercuri: gli errori degli ultimi mesi nella gestione della sede alternativa raccolti dagli inviati TV