Acab è ormai un’affermata realtà socio-culturale col servizio quotidiano della BiblioPop (Biblioteca Popolare “G.Rosati”) e con varie tipologie di eventi: dalle mostre fotografiche, di pittura, filateliche (come quella in corso in questi giorni), ai convegni come quelli con Anpi e Italia Cuba, fino alla presentazione di libri (Di Sante, Fraschetti).
L’Associazione ha ora deciso di svolgere una ulteriore funzione promozionale della diffusione culturale offerta ai cittadini inaugurando una nuova attività: CinemAcab. A partire dalla prossima domenica, presso BiblioPop (ex chiesetta di Via Ugo Bassi ang. Via Mameli), inizierà l’attività cinematografica di Acab con la prima proiezione.
La prima proposta è “Pane e Tulipani” di Silvio Soldini ed è programmata per domenica 25 novembre, alle ore 17.00. Ad eccezione di questa prima proiezione, tutti gli ingressi, sono programmati in considerazione della capienza della Biblioteca; per questo l’ingresso sarà su prenotazione, da effettuare entro il giovedì precedente la proiezione stessa, contattando il n. tel. 06 9350595. Ai cittadini, che saranno informati attraverso locandine e comunicazioni alla stampa ed ai social, che vorranno assistere alla proiezione sarà chiesto un contributo di 2 € a copertura delle spese (Siae).
Il Presidente, Sergio Santinelli, confidando nell’apprezzamento di questa nuova attività, che si aggiunge al ventaglio di iniziative di cui i volontari dell’associazione sono capaci, vi dà il benvenuto a CinemAcab.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Dopo l’amministrazione comunale con Colizza e Tiberi, anche ACAB e PCI invitano a firmare per la legge ANCI per “l’educazione alla cittadinanza”
- Pronta per l’apertura la BiblioPop di ACAB “G. Rosati”
- 29 febbraio alla Bibliopop presentazione del libro di Patrizia Pallotta: ‘Ereditare il vento’
- Due appuntamenti a BiblioPop “G. Rosati” per il 22 e 23 febbraio
- Pronta la nuova programmazione di gennaio di CinemAcab presso la BiblioPop a S. Maria delle Mole
Leave a Reply