Con un primo incontro programmato nelle scuole medie Ungaretti e Carissimi di Marino Centro previsto per il 31 gennaio prossimo si avvia attraverso il progetto Comitato Quartiere Giovani, coordinato dall’associazione Marino Aperta Onlus, l’approfondimento sul Ciclo dei rifiuti e la raccolta Porta a Porta.
Il primo incontro coinvolgerà tutti i ragazzi eletti nel Comitato Quartiere Giovani delle due scuole Ungaretti e Carissimi, con il progetto condotto in collaborazione tra la scuola e, oltre a Marino Aperta Onlus, il Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Punto a Capo Onlus.
Nel primo appuntamento l’ing. Paolo Rinaldi affronterà il tema del Ciclo dei Rifiuti e nel secondo incontro previsto per febbraio 2019 tutti i ragazzi delle scuole del centro storico verranno formati sulla nuova raccolta Porta a Porta che si avvierà anche a Marino Centro.
“Continuiamo nella nostra azione di collaborazione con le scuole” ha commentato il Direttivo di Marino Aperta Onlus “sulle tematiche richieste dai ragazzi e dai docenti referenti del progetto Comitato Quartiere Giovani che oramai da 15 anni si svolge in stretta collaborazione con le scuole pubbliche del territorio. La speranza è che le nuove generazioni comprendano sempre di più l’importanza del rispetto della natura e delle risorse che abbiamo a disposizione”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- All’IC Levi riparte il progetto Comitato Quartiere Giovani con l’ass. Marino Aperta APS
- Formazione sulla raccolta differenziata alla scuola Vivaldi di S. M. delle Mole con il progetto Comitato Quartiere Giovani
- Si parla di Protezione Civile alla scuola Levi con il progetto Comitato Quartiere Giovani
- Nuova raccolta differenziata: avviata la formazione nelle scuole Verdi e Repubblica di Marino con il progetto Comitato Quartiere Giovani
- Trecento ragazzi formati all’IC Levi con il Comitato Quartiere Giovani per la nuova raccolta differenziata a Marino
Leave a Reply