Pubblichiamo il comunicato stampa a cura della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. –
La raccolta differenziata Porta a Porta a Marino sarà estesa, nei prossimi mesi, anche ai quartieri centrali. Dal 1 aprile, infatti, partirà la distribuzione dei kit nelle aree ricadenti nell’ultima zona della città non ancora interessata dal servizio, iniziando dalle zone di “Costa Caselle” e “via Vecchia di Grottaferrata”.
La Multiservizi dei Castelli di Marino – che al momento sta già gestendo la raccolta Porta a Porta nelle zone di Santa Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci (Zona A) Castelluccia, Fontana Sala, Due Santi, Spinabella, Costa Rotonda, Campofattore, Montecrescenzio e Spinabella (Zona B), servendo circa il 60% della popolazione – entro il 31 luglio procederà anche con la copertura dei quartieri attualmente non raggiunti dal PAP (Zona C), avviando la raccolta a domicilio per gradi.
Per ottimizzare il lavoro e creare meno disagi possibili ai cittadini, infatti, l’ultima zona è stata suddivisa in 9 AREE + il CENTRO STORICO (che avrà una gestione diversa imposta dalla sua conformazione urbanistica e di cui daremo notizie dettagliate nei prossimi mesi).
Il sistema Porta a porta sarà avviato dal 1 al 30 aprile nelle prime due aree individuate e sopra citate, ovvero le zone di “Costa Caselle” e “Via Vecchia Grottaferrata” (in coda al comunicato l’elenco completo delle vie interessate).
Il servizio partirà entro due settimane dalla consegna dei kit ed in concomitanza alla rimozione dei cassonetti stradali su cui verranno affissi gli avvisi con la data di ritiro.
Tutte le comunicazioni specifiche potranno essere reperite dai cittadini anche sui canali ufficiali dell’azienda: sito web www.multiservizimarino.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/multiservizicastellimarino/, oltre che sull’APP MUNICIPIUM e sul sito istituzionale del Comune di Marino.
Ricordiamo che in caso di assenza al momento della consegna dei mastelli da parte della Multiservizi dei Castelli di Marino gli utenti troveranno un avviso nella cassetta della posta. SOLO dopo aver ricevuto QUESTO AVVISO potranno recarsi di persona al nostro ECOSPORTELLO (in via Pietro Nenni 13, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13) per ritirarli. Chi si recherà senza il suddetto tagliando non potrà ritirare i mastelli.
Di seguito le vie interessate dalla consegna kit/partenza PAP dal 1 al 30 aprile.
AREA 1 “COSTA CASELLE”
ELENCO VIE:
- Via dei Laghi
- Via Ferentum
- Largo Negroni
- Via Costa Caselle
- Via Sanzio
- Via Madonna delle rose
- Via Prato della Corte
- Via Botticelli
- Via Capo d’Acqua
- Via Dante Alighieri
- Via Ettore Petrolini
AREA 2 “VIA VECCHIA GROTTAFERRATA”
ELENCO VIE:
- Piazzale Paolo Mercuri
- Via San Rocco
- Via Vecchia di Grottaferrata
- Via Olo Galbani
- Via Trilussa
- Via Medi
- Piazza Sturzo
- Via Belli
- Vicolo San Giuseppe
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Raccolta ingombranti e sfalci del verde: tornano i fine settimana ecologici a Marino
- Sistema “Porta a Porta” anche a Marino Centro: al via la distribuzione dei mastelli
- Marino, ad un anno dall’avvio del progetto PAP la raccolta differenziata dal 20% raggiunge quasi il 50%
- Dal 29 aprile al via il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” in area 2 di Marino centro, “Via vecchia di Grottaferrata”
- La Raccolta Porta a Porta si completa nella pianura di Marino: incontri formativi già dal 18 ottobre per la zona B
Leave a Reply