Dopo l’ennesimo tutto esaurito registrato al Teatro Vittoria di Marino con la messa in scena di domenica scorsa del ‘Mercante di Venezia’ di W. Shakespeare, nell’ambito del Progetto Officine Culturali Seconda Annualità Stagione 2018/19 della Regione Lazio, l’Associazione Archeoclub Colli Albani e l’Associazione Artemista, propongono lo spettacolo DANTE A TEATRO, per domenica 7 aprile 2019 alle h. 18;00 presso la Sala Teatro Vittoria (Villa Desideri – Marino).
L’evento intende divulgare la Divina Commedia di Dante Alighieri e sarà curato della dott.ssa Martina Michelangeli, con accompagnamento musicale di Alessio Martinelli.
Al centro dell’evento l’esegesi e la lettura del Canto XXVI dell’Inferno, il Canto in cui Dante incontra l’eroe greco Ulisse.
“Attraverso un linguaggio chiaro e appassionato si parlerà nell’esegesi del mito eterno di Odisseo, la cui fama riecheggia sin dall’antichità, dell’importanza del viaggio Dantesco e del valore della conoscenza. L’evento si concluderà con la lettura integrale del canto, come nella tradizione boccaccesca della lectura dantis.”
Ingresso Libero
info & contatti
339 7644907 – 333 6723842
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- BiblioPop ospita la Lectura Dantis del V canto dell’Inferno
- Il 23 marzo alla Sala teatro Vittoria con Lectura Dantis
- Dopo il successo a Frattocchie, nuovo concerto del “Coro del Fiore Blu” il 22 dicembre nella Sala Teatro Vittoria a Marino centro
- Laboratorio teatrale in lingua inglese su Checov oggi al Teatro Vittoria, ore 20
- Senza Frontiere Onlus a Marino e Montecelio in nome della cultura e della letteratura italiana
Lascia un commento