Dopo l’ottimo avvio delle scorse settimana, Politeia Giovani presenta il terzo incontro del ciclo di formazione l’8 aprile alle ore 21. L’iniziativa di Marino Aperta Onlus, arrivata al suo 13 anno di vita, propone per questo terzo incontro per i giovani dai 15 anni in su il tema della “Negoziazione e gestione dei conflitti” inserito nel programma generale “Dal Gruppo alla Comunità”. Direttrice del Corso 2019 e docente anche per questo nuovo incontro è la dottoressa Francesca Napoletano, apprezzata formatrice anche in ambito nazionale per gli aspetti sociali, sociologici e relazionali.
L’incontro si svolgerà l’8 aprile alle ore 21 presso la Sala conferenze del Giardino Incantato a via Nettunense vecchia 81-83.
“Con i venti giovani che hanno aderito all’iniziativa Politeia Giovani” commenta il Direttivo dell’associazione Marino Aperta Onlus, associazione che opera oramai da oltre 15 anni sul territorio di Marino “ la dott.ssa Napoletano continua di approfondimento di temi importanti per la loro crescita e , anche in ambito sociale, verso l’assunzione di possibili impegni nei confronti della nostra comunità locale. Una nuova occasione anche di confronto tra il mondo dei giovani e degli adulti, nel segno dell’accoglienza e della solidarietà.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il 5 maggio nuovo incontro di Politeia a Frattocchie: si parla di globalizzazione
- L’Associazione “Marino Aperta Onlus” lancia la scuola Politeia per il 2018
- Primo incontro di Politeia 2019 di Marino Aperta Onlus il 25 marzo: i ragazzi al centro della formazione “dal gruppo alla comunità”
- Marino Aperta Onlus lancia Politeia Giovani 2019. La scuola di formazione sociale per i giovani del territorio di Marino
- Secondo incontro di Politeia 2018 con Marino Aperta: lunedì 16 aprile a Frattocchie ore 18,45