Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di “Giornalisti nell’Erba”-
Il 24 maggio non prendete appuntamenti e bloccate l’agenda perché è #GNE2019, Giornata nazionale di Giornalisti Nell’erba, evento inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile ed evento di lancio della Notte europea dei Ricercatori #BEES 2019. Ma è anche il 2° global strike degli studenti per il clima. Nonché Overshoot Day per l’Italia, giornata in cui l’Italia avrà finito tutte le risorse a disposizione per l’intero anno e dal giorno successivo ci sveglieremo in debito con il nostro Pianeta.
Parleremo di clima – in un talk dedicato e anche con Grammenos Mastrojeni (‘Il clima giusto per migrare’) – di fake news e misinformazione su ciò che mangiamo, ma lo faremo al fianco dei ricercatori. Saranno premiati i finalisti della XIII edizione del Premio nazionale di giornalismo scientifico-ambientale Giornalisti Nell’Erba, che quest’anno hanno lavorato, appunto, sul tema “Non Abbocco” dedicato alle bufale alimentari.
Ci saranno anche i Fridays For Future di Frascati, momenti di riflessione e di musica.Sarà l’ultimo giorno in cui sarà possibile compilare il questionario per Be a Data Scientist, il progetto di citizen realizzato a quattro mani da Giornalisti Nell’Erba e Frascati Scienza per capire come viaggia l’informazione tra i giovani e i giovanissimi Se non lo avete ancora compilato QUI. E sempre per Frascati Scienza ci saranno le postazioni dei Researchers, i super eroi della ricerca e della scienza e la mostra Bio Art Gallery a cura di FVA, i laboratori con la Lega Navale Italiana, gli gNeQuiz e le premiazioni dei vincitori del premio speciale Bioeconomia del programma di Lazio Innova per le scuole Startupper School Academy?
L’appuntamento è a Frascati a Villa Torlonia a partire dalle 9 di mattina. Non mancate!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino, stretta nel ghiaccio, misura la debolezza delle infrastrutture primarie
- 22 marzo Giornata mondiale dell’acqua: quella che a breve non ci sarà più …
- La Rete Tutela Roma Sud e Castelli invita alla passeggiata per il clima per sabato 4 marzo da Ariccia
- Il Climate Pride a Roma sabato 16 novembre: c’è spazio anche per parlare di Marino e dell’ex Ostello
- Siamo su un’autostrada per l’inferno climatico con il piede sull’acceleratore
Leave a Reply