La società Astral SpA ha emesso l’ordinanza n°1 del 12/06/2019 con cui rende noto che per la messa in sicurezza del tronco stradale di via Nettunense compreso tra il km 0+000 e il km 0+800 (circa) bisognerà procedere con l’eliminazione dei dossi causati dalle radici affioranti sulla sede stradale, mediante fresatura e successivo rifacimento del manto stradale.
Pertanto dalle ore 18.30 del giorno 14/06/2019 alle ore 6.30 del giorno 15/06/2019 sarà necessario il restringimento della carreggiata della S.R.207 Nettunense, in tratti saltuari tra il km 0+000 e il km 0+800 circa in entrambe le direzioni di marcia, con conseguente realizzazione del senso unico alternato da regolarsi con movieri ovvero con impianto semaforico. Inoltre il limite massimo di velocità consentita sarà di 30km/h nei tratti interessati dalle lavorazioni.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Lavori Astral su via Nettunense a Frattocchie: via i pini per ragioni di sicurezza, ma arrivano i lecci!
- Via Nettunense Nuova: iniziati il 3 dicembre i lavori di rifacimento del manto stradale, poi toccherà alle rotonde su Appia e Via del Divino Amore
- Dopo l’asfaltatura, ripristinate le strisce stradali per gli attraversamenti pedonali sulla via Nettunense
- Tammaro: “Non capisco perché essere così poco trasparenti sui lavori che ancora oggi si avviano per l’azione della precedente Giunta M5S”
- Intervista a Tammaro: lavori ASTRAL sulla Nettunense, confermati i finanziamenti, ma l’avvio slitta di qualche mese
Chi si è preso la responsabilità di tagliare i pini, considerato che i lavori dell’ASTRAL (Ordinanza n. 1 del 12 Giugno 2019) non lo prevedevano ?
Uno scempio totale i lavori dell’ASTRAL
Sono stati tagliati pini secolari, lasciando tronchi pericolosissimi sui marciapiedi, non si è provveduto alla pulizia successiva degli sfalci e delle immondizie.
Un fallimento totale, seguito da una incredibile acquiescenza dell’Amministrazione comunale che ha tollerato questo scempio senza battere ciglio.