E’ partita in via sperimentale lo scorso fine settimana la pedonalizzazione di Via Roma e Piazza della Repubblica tutti i sabato dalle 19 alle ore 24. Un piccolo cammeo in attesa di estenderla a tutti i Borghi Antichi di Marino.
L’intervento, benchè circoscritto, inizia ad attuare la pedonalizzazione del Centro Storico Medievale voluta dall’Amministrazione Comunale, al fine di restituire la piena fruibilità ai cittadini residenti e non, di accedere alle stradine caratteristiche in assenza della circolazione di auto.
“Il piacere di ritornare a passeggiare nelle ore serali dopo la calura delle giornate estive, privilegiare l’aspetto sociale, relazionale e aggregativo, consentirà ai cittadini di riappropriarsi della propria Città” – così si esprime l’Assessore Ada Santamaita che – invita tutte le Attività Produttive che insistono su queste Vie ad usufruire del suolo pubblico gratuito messo a disposizione, per promuovere le peculiarità enogastronomiche e commerciali, al fine di attrarre persone in un scenario storico-naturale. Certa dell’importanza dell’iniziativa – conclude l’Assessore Santamaita – auguro agli esercenti una significativa partecipazione e adesione”.