Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del comitato per la riorganizzazione dell’offerta sanitaria pubblica nei castelli romani –
Il sindaco di Frascati avv. Roberto Mastrosanti ha incontrato, questa mattina, presso la sede comunale, la delegazione del “Comitato per la riorganizzazione dell’offerta sanitaria pubblica nei Castelli Romani”.
Il confronto ha consentito di verificare la piena concordanza di vedute sulla necessità di un nuovo progetto imperniato sugli ospedali di Frascati e di Marino nel quadro del rafforzamento del polo ospedaliero che possa avvalersi anche della partecipazione dell’Università di Tor Vergata chiamata a trasferire reparti di specializzazione.
E’ stato concordato di avviare lo studio di fattibilità che, recuperando parte della migrazione sanitaria dei cittadini dei Castelli Romani, consenta anche il recupero di spesa.
Il sindaco Mastrosanti, su questo tema, consulterà i sindaci del territorio assicurando un ruolo anche ai cittadini ed alle associazioni di volontariato.
Il Presidente del Comitato
On. Giulio Santarelli
Frascati 18 luglio 2019
_______________________________
Referente per la Comunicazione del Comitato
Dott. Giovanni Venditti
Cell. 339 8962488
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- C’era una volta l’Ospedale di Marino … prima parte
- Ospedale diurno S. Giuseppe di Marino: lo sfacelo della Sanità pubblica …
- La Regione e Sindaci dei Castelli Romani si confrontano al Nuovo Ospedali dei Castelli
- L’On. Giulio Santarelli sulla Sanità dei Castelli Romani: “Occorre una forte scossa che rompa l’incantesimo autoreferenziale della direzione generale della ASL 6”
- Sabato 30 marzo si è svolto ad Albano l’evento informativo sul Nuovo Ospedale dei Castelli organizzato dal Tavolo Sanità Castelli Romani del M5S
Lascia un commento