A distanza di pochi mesi Città metropolitana di Roma Capitale fa marcia indietro e chiude di nuovo il transito veicolare ai mezzi pesanti su via Ardeatina in direzione Roma?
Dopo anni di lotte i residenti di via del Divino Amore e via Nettunense subiranno ancora un drastico aumento del traffico dei TIR?
Il transito dei TIR nelle zone abitate costituisce un rischio per l’incolumità di tutti i cittadini e questi continui cambi di posizione di Città metropolitana spostano solo il problema da un quadrante viario all’altro, ma senza trovare una vera soluzione!
Questa appare la possibile conseguenza di quanto deciso di recente in Città metropolitana riguardo al divieto di traffico pesante sulla via Ardeatina.
Attendiamo ora dall’amministrazione di Marino delucidazioni e chiarimenti a riguardo di un tema di fondamentale importanza per la vita e la salute degli abitanti di Frattocchie, tema che non può essere liquidato dalla Città metropolitana immaginando di trasferire su via del Divino Amore il passaggio dei Tir.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Divieto di transito per i TIR “ignorato” su via del Divino Amore: continua la battaglia dell’Associazione Tutela Frattocchie
- Sospensione della circolazione sulla S.P. 37/c S’Anna
- Via del Divino Amore, si riduce drasticamente il passaggio dei TIR: riaperto il transito veicolare a mezzi pesanti su via Ardeatina in direzione Roma
- Modifiche alla viabilità nella zona di via Nettunense Vecchia
- Modifica della viabilità il 15 maggio a Marino centro