La notte del 9 agosto scorso a Marino ha visto molteplici iniziative nella cornice del programma di Calici di Stelle 2019. Da sempre la notte delle giornate a cavallo della prima decade di agosto è la migliore per ammirare il cielo. Così, accanto ad un cielo limpido dello scorso venerdì 9 agosto si è anche potuto accedere nella Sala Consiliare di Marino per la visita al planetario STARGATE, itinerante in Italia e dotato della straordinaria tecnologia LASER 4K (Ultra HD), con le sue due cupole montate proprio nella sala consiliare di Palazzo Colonna.
Poi lo spettacolo e la musica, i vini di qualità e la gastronomia locale, con il fiore all’occhiello della manifestazione SegaturArt che, non essendo stata realizzata a luglio a causa della pioggia durante i festeggiamenti per la Madonna de U Sassu , ha trovato il suo importante spazio di svolgimento nella giornata proprio del 9 agosto, con la partecipazione di molte associazioni e comitati volontari.
Commenta sulla rete il Consigliere Blasetti “L’Assessorato alle attività produttive di Ada Santamaita con questo evento ha messo in risalto il nostro bellissimo centro storico, ha dato la giusta importanza al settore vitivinicolo di Marino, alle eccellenze produttive del territorio e a tutto l’indotto.
Il programma ricco di appuntamenti ha visto interessato lo stesso Centro storico su cui sono stati programmati dall’amministrazione interventi di riqualificazione che riguarderanno in particolare il terrazzone belvedere di largo Oberdan, con un investimento di 450 mila euro, e la ristrutturazione di strade selciate per 400 mila euro.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il 9 e il 10 agosto “Calici di Stelle”: guardar le stelle con un calice di vino!
- Per Calici di Stelle 2020 Legambiente propone l’8 agosto “Sotto una buona Stella”: a Marino tra Storia e Natura
- Calici di Stelle 2022: al via l’evento eno-gastronomico, il 29 e 30 luglio si parte da Marino
- L’8 agosto a Marino quarta edizione di “Calici di stelle”
- Ass. Santamaita soddisfatta per i Calici di Stelle: … e quindi uscimmo a riveder le stelle