La Regione Lazio ha finanziato il progetto Estate Solidale presentato ad aprile scorso, l’Assessore Barbara Cerro commenta soddisfatta: “Premiato il nostro impegno nel sociale”.
Con una nota il Comune di Marino ha informato che è uscita nei giorni scorsi la graduatoria delle richieste di contributo presentate da soggetti pubblici alla Regione Lazio – di cui all’Avviso relativo alla determinazione n. G02552 del 06.03.2019 – in base alla quale al Comune di Marino è stato assegnato il contributo di 15.000,00 euro.
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Marino aveva partecipato al Bando regionale inviando la richiesta ad aprile 2019 per la realizzazione di “ESTATE SOLIDALE SOS AGOSTO ED ESTATE SOLIDALE … CONTINUA – 4^ EDIZIONE” riconducibile all’ambito delle “iniziative di solidarietà, di impegno civile e sociale, tutela e promozione dei diritti umani, con particolare riferimento alle attività di volontariato a favore di giovani, anziani e persone svantaggiate”.
“Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia del finanziamento ottenuto da parte della Regione Lazio – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro – questo significa che il progetto presentato è stato ritenuto valido e ammissibile. Questo ulteriore riconoscimento ci conferma che come Amministrazione Comunale stiamo andando sempre più nella giusta direzione, assicurando ai cittadini tutto il nostro impegno a favore di un sostegno psicofisico complessivo, con particolare riguardo alle persone che si trovano in situazioni di fragilità soprattutto nel periodo estivo”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Al via la 5^ edizione di ‘Estate Solidale’: riparte il telefono amico e la terza eta’ va al lago di Castel Gandolfo!
- Ex Assessore Cerro: Estate Solidale, prima la bocciano poi la copiano ‘per filo e per segno’. Misurato lo spessore infinitesimo della maggioranza Cecchi
- Consigliera Cerro: “La visione giurassica della realtà a Marino. La corona in terra delle ‘Sisters’ di Palazzo Colonna”
- Abilitiamoci per ‘ABILItare’. Progetto proposto dalla Cooperativa Sociale Onlus ‘Gnosis’
- Consigliera Cerro: Estate solidale 2022 … negata alle persone fragili, ai soci dei centri anziani e delle parrocchie di Marino dalla nuova amministrazione ‘cecchiana’
Lascia un commento