“Marino non è una discarica” è la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti avviata dall’Amministrazione comunale e rafforzata recentemente con l’istituzione dell’Ufficio Ambiente, perchè l’abbandono dei rifiuti è un atto incivile e illegale che deve essere contrastato con un lavoro mirato e costante.
Proseguono con l’attenzione che meritano gli interventi per restituire decoro alla città di Marino; questa è la volta dell’area di circa 3.000 mq nei pressi di uno dei patrimoni che attraversa il nostro territorio, la via Appia Antica ingresso lato Frattocchie.
Un intervento preparato nei particolari che ha visto agire per propria competenza le figure preposte a contrastare l’abbandono dei rifiuti, congiuntamente alla bonifica del luogo: la Polizia Locale, gli operatori ecologici della Multiservizi di Marino e gli Ispettori Ambientali che hanno portato a termine l’intervento in modo rapido ed efficiente senza compromettere la viabilità locale.
Un segnale chiaro a chi imbratta il territorio e si ostina a renderlo una discarica, un segno di civiltà che si spera convinca anche gli incivile.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Conferito al cons. Blasetti l’incarico per il contrasto all’abbandono dei rifiuti: un nuovo Ufficio Ambiente a Marino
- Discarica della Falcognana: sit-in di protesta organizzato per sabato 30, le preoccupazioni della popolazione
- Raccolta porta a porta a Marino: cofinanziata dal CONAI la prossima campagna di sensibilizzazione
- “Marino non è una discarica”: prosegue l’azione costante contro l’abbandono dei rifiuti
- “Marino non è una discarica”: in azione le fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti
Leave a Reply