Anche quest’anno, la Città di Marino sarà investita dalla magica atmosfera natalizia: tornano in Città gli appuntamenti promossi dall’assessorato alle Attività Produttive insieme alle Associazioni di Categoria. A breve il programma con i tanti eventi che animeranno il Territorio.
“Questa Amministrazione comunale – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita – ha dimostrato di credere nelle idee dei commercianti e di saper supportare iniziative intelligenti e che hanno l’obiettivo di far crescere la Città di Marino. Insieme stiamo sviluppando un bellissimo Natale”.
In campo già tante le iniziative a partire dal Presepe Artistico realizzato artigianalmente raffigurante “Marino e le sue frazioni” a piazza Sciotti S.M.delle Mole al quale si affiancano il Polo Nord, il Mercatino di Natale, le bellissime luminarie offerte dai commercianti, la Casa di Babbo Natale, il Giardino Incantato e le giostre.
A Marino Centro, in piazza S. Barnaba si ricreerà l’atmosfera incantata del Villaggio di Babbo Natale (trono, casetta, portalettere elfi…), con Frozen, la Regina del Ghiaccio (musical), l’Odissea Veneziana, il Mago Lupis, la Favola in dialetto “Babbo Natale arriva a Marino” e tanto altro…Il 13 Dicembre S. Lucia il mercatino di Natale e il Corteo la Luce della Speranza.
A Frattocchie la Magia del Natale, realizzata sempre dai commercianti, con il Villaggio dei Bimbi, il Mercatino Artigianale, l’apertura degli Stand gastronomici, gli Artisti di Strada, la Tombola, la Polenta con gli Elfi con musica dal vivo, il Teatrino delle marionette, lo Spettacolo del Fuoco, il Coro Polifonico “Ottava Nota” , lo Spettacolo di Magia con Frozen e Pinocchio, i Fuochi d’Artificio.”
Dal punto di vista culturale tanti gli eventi promossi dalle Associazioni Culturali sostenuti dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività produttive: il Concerto dell’Orchestra Giovanile Carissimi, i Concerti del Coro del Fiore Blu, il Concerto di Natale del Filarmonico Ugolini, la Musica Marino Prog, la Rivoluzione degli anni ’70, Marino musica live, Aspettando il Natale, il Laboratorio per Bambini e Famiglie, Raccontiamoci il Natale lettura di favole, Le Rennette di Babbo Natale, l’Evento Artistico “Com’Ero Buffo quand’ero Burattino”.
I Comitati di Quartiere, la ProLoco Boville e la ProLoco Marino presentano: Presepe e Albero di Natale a Borgo Garibaldi, La Posta di Babbo Natale a Cava dei Selci, La Casa di Babbo Natale a Parco Lupini, “Al Piazzale è Quasi Natale” ed infine la Discesa della Befana.
Si parte domenica 8 Dicembre 2019 fino al 6 Gennaio 2020. Non mancheranno nelle piazze principali come da tradizione gli Alberi di Natale e tutta Marino si illuminerà a festa. Grazie all’impegno di tutte le Associazioni di Categoria, Culturali, Comitati di Quartiere, le ProLoco e dei VVFF di Marino che si sono resi disponibili e proattivi alla realizzazione di questo ricco programma.
“L’Amministrazione Comunale – conclude l’Assessore Santamaita – come sempre accoglie, propone e realizza, attraverso gli Assessorati di riferimento, progetti e idee, costruite con le realtà del Territorio; un Tessuto prezioso intrecciato da propositi etici e comunitari nel quale impegna favorevolmente risorse ed energie per far sì che il Natale dei cittadini marinesi sia sempre più sentito e partecipato”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Sabato 8 dicembre ‘Il Villaggio di Natale’ presso il Parco Lupini a S. Maria delle Mole
- Al via il “Natale Insieme 2018” a Marino con numerose iniziative in programma
- Fine settimana dell’Immacolata: partono le iniziative per il Natale Insieme, dal Circo Errani nel Centro Storico alla casetta di Babbo Natale a S. M. delle Mole
- Al via la 1^ edizione di “Natale in Allegria” nel Villaggio Magico di Babbo Natale, da domenica 25 novembre a S.Maria delle Mole
- Il 22 dicembre a Frattocchie ‘Natale in Famiglia’ con Marino Aperta Onlus