Site icon Noi Cambiamo

Riparte il giornale Noi Cambiamo su carta: da oggi in distribuzione a Marino

Marco Carbonelli

Sono passati dieci anni da quando uscì nel 2010 il primo numero, allora su carta, di Noi Cambiamola lotta delle formiche. Dieci anni che hanno visto una importante evoluzione della società a Marino e anche di questa testata giornalistica, trasformata in  web-magazine www.NoiCambiamo.it dal 2016 in avanti sotto la guida di Claudio Tariciotti. A dicembre 2019 l’Associazione per il Cambiamento, proprietaria della testata, mi ha chiesto di riprendere la direzione del giornale nella sua versione cartacea per poter migliorare la diffusione di notizie sul territorio con una vista, come sempre ‘di parte’: la parte della gente che non ha interessi personali da sistemare, non ha terreni su cui speculare o attività di questa o quella azienda amica legate all’amministrazione locale.

Un giornale su carta che sarà essenziale, semplice, diretto, senza ‘patina’ e brillantini. Un giornale periodico con notizie per capire cosa si è fatto e cosa non si è fatto per migliorare la vita dei cittadini di Marino in questi anni. La carta affiancherà il nostro web-magazine www.NoiCambiamo.it che resta li, per chi lo apprezza e sono molti, a dare notizie per tutti.

Mi piace anche rammentare che Noi Cambiamo nel tempo si è fatto promotore di battaglie importanti di civiltà contro il cemento speculativo, il rumore degli aerei, la gestione malata dei rifiuti, la carenza di servizi di ogni tipo e anche contro la povertà politica ed etica nella gestione della cosa pubblica, povertà a cui abbiamo assistito per buona parte dell’ultimo decennio con Sindaci arrestati e Assessori sotto processo.

Noi siamo ‘come le formiche e abbiamo cominciato da tempo la nostra lotta democratica contro un sistema che sta distruggendo il futuro dei nostri figli’.

Buona lettura!

Il Direttore

Marco Carbonelli

PS: puoi scaricare il pdf del formato su carta dal menù principale “Versione su carta

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version