Nasce il Coro Bovillae a Santa Maria delle Mole: un territorio amante della musica corale

La pianura di Marino si conferma molto interessata alla musica corale. E’ recente la notizia della nascita di un nuovo Coro, diretto dal Maestro Mauro Corsaro, denominato Coro di Bovillae. Dal febbraio 2020, da quanto si apprende da una nota dell’associazione ACAB, il Coro comincerà le sue prove presso la BiblioPop a Santa Maria delle Mole. Questa nuova realtà musicale si affianca ad altri cori locali, tra cui per anzianità di proposta sul territorio spiccano il Coro Polifonico G. Carissimi fondato nel 2001 e diretto dal Maestro Massimiliano Stival, che si incontra a Santa Maria delle Mole,  e il Coro del Fiore Blu, fondato nel 2003 all’interno dell’associazione Marino Aperta Onlus, prima per sole voci bianche e dal 2013 anche per gli adulti, diretto attualmente dalla Maestra Francesca Carbonelli, che si incontra a Frattocchie.

I promotori del nuovo Coro di Bovillae sono Annamaria Di Marzo (pianista e accompagnatrice del coro) e Mauro Corsaro (direttore del coro). Il direttore Corsaro, si apprende sempre dalla nota,  è attualmente organista presso la basilica di San Giovanni Bosco (RM) e anche direttore del coro omonimo.

Non manca, quindi, nella pianura di Marino la scelta per coinvolgersi nell’attività corale: un in bocca al lupo alla nuova formazione corale da parte della nostra redazione.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*