Installati 16 dispenser nel plessi scolastici di Marino, nelle Mense e nei centri di preparazione dei pasti.
L’Amministrazione comunale, vista la necessità di contrastare la diffusione di infezioni con particolare riferimento al coronavirus, ha fatto installare dispenser di Amuchina nei locali antistanti le mense scolastiche e nei luoghi dove vengono preparati i pasti.
Queste le 16 scuole interessate: Elementare I. Nievo a Cava dei Selci, Mensa e Centro cottura presso la scuola elementare di Viale della Repubblica a Santa Maria delle Mole, così come scuola media Vivaldi, scuola elementare Verdi, scuola infanzia Ciari, scuola elementare Morante; a Frattocchie: scuola elementare A. Frank, scuola Infanzia Via Amendola, scuola elementare Silvestri a Castelluccia, Mensa e Centro cottura presso scuola elementare M. D’Azeglio, scuola elementare S. Pertini e scuola infanzia Vascarelle a Marino Centro.
L’iniziativa è partita congiuntamente dagli Assessori Tiberi (Scuole) e Tammaro (LL.PP.) come segno di attenzione verso i ragazzi e tutti lavoratori della scuola e per agire in modo concreto contro la diffusione dei virus ricordando a tutti come un gesto semplice come il lavaggio delle mani sia la migliore prevenzione contro la diffusione di tutti i virus e delle malattie in generale.
Ad ogni dispenser di Amuchina sarà associata una tabella informativa contenente utili indicazioni per prevenire le infezioni con il corretto lavaggio delle mani.
Ai ragazzi saranno distribuiti anche dei foglietti informativi pervenuti dal Ministero della Salute.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- I. C. Santa Maria delle Mole 7 febbraio 2020: una data per celebrare due eventi importanti
- 15 eventi culturali per l’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole: una festa della scuola che abbraccia tre settimane
- La ricetta dell’Organizzazione Mondiale dalla Sanità -OMS- per l’Amuchina fai-da-te
- Completate le elezioni nei Consigli Comunali dei Ragazzi di Marino Centro alle scuole Ungaretti e Carissimi
- Cecchi riscivola sulla scuola: rivolta nelle chat per l’aumento ‘nascosto’ del ticket della mensa
Lascia un commento