Un importante atto di indirizzo è stato approvato dalla Giunta Comunale il 1°aprile 2020: si tratta della delibera n. 34 relativa alla costituzione di uno sportello di supporto e consulenza alle attività economiche del territorio per l’attivazione dei fondi regionali e governativi, che avrà durata sperimentale fino al 30 giugno 2021.
Ne dà notizia l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita:
“Alla base dell’atto c’è il fatto che i numerosi provvedimenti governativi e regionali, finalizzati al contenimento del diffondersi della trasmissione del virus COVID-19, hanno disposto la sospensione delle attività commerciali ed economiche non essenziali o comunque non rientranti nella filiera produttiva di quelle essenziali e che, soprattutto, il protrarsi della sospensione delle attività suddette sta creando gravi problemi alle attività economiche. Per questo si è reso necessario mettere in atto iniziative ad ampio spettro che possano supportare le attività economiche del territorio e riavviare le attività stesse non appena sarà cessata l’emergenza o verranno revocale le misure di sospensione.
Tra queste – prosegue l’Assessore Santamaita – c’è l’agevolazione e il supporto delle attività economiche nell’accesso a tutte le possibili fonti di finanziamento o agevolazioni già attivate o che verranno attivate nei prossimi mesi sia da parte degli enti pubblici a ciò preposti sia da parte di soggetti privati. Da qui l’esigenza di creare appunto strutture a supporto delle suddette attività avvalendoci della qualificata collaborazione di operatori del settore quale quella della Società LM FINANCE SRL con sede legale a Marino che ha fatto pervenire al Comune di Marino una proposta ritenuta adeguata alle esigenze dell’Amministrazione. Pertanto, vista l’urgenza nel provvedere, la Giunta ha deciso il primo aprile scorso l’avvio di uno Sportello di supporto e consulenza alle attività economiche del territorio affidandone la gestione alla suddetta Società che svolgerà il servizio presso locali comunali che saranno individuati a breve. Nel frattempo, vista l’impossibilità di rendere il servizio in persona in virtù delle attuali restrizioni, chi lo desidera può mettersi in contatto con il responsabile della LM FINANCE SRL dr. Luca Camerata il quale comincerà a fornire indicazioni utili agli interessati telefonicamente o tramite mail: – 3295799992 orario 10,00-18,00”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Bando innovazione digitale anche a Marino: fino al 31 dicembre si può presentare domanda per i contributi
- Ass. Santamaita: un consuntivo dettagliato sugli aiuti alle categorie produttive nel periodo del COVID19
- Fondo Filiera Ristorazione: ecco il contributo a fondo perduto del 90%
- Ecco il “Bonus km 0” per i ristoratori della Regione Lazio: dal 20 ottobre aperti i termini per le domande
- Moratoria per i rimborsi dei bandi regionali e la proroga di 5 bandi aperti
Lascia un commento