Con un post sui social network, il Sindaco di Marino Carlo Colizza fa chiarezza sul caso del contagio presso una casa di cura RSA nel territorio comunale e rassicura la popolazione sulla gestione del contagio da parte dell’ASL Rm6.
NOTA INFORMATIVA
L’aumento di ieri che ha fatto e sta facendo preoccupare i cittadini, è frutto del controllo effettuato dalla ASL RM 6 su una casa di cura che in un solo giorno ha visto crescere i propri casi positivi fino a 20.La struttura è off limits da circa 30 giorni come confermato dalla ASL RM 6, che si è occupata anche di mappare ed effettuare i tamponi a tutti i soggetti che vi hanno interagito. La stessa ASL RM 6 ci hanno assicurato dell’efficacia delle misure contenitive attivate all’interno della struttura, come dimostrato tra l’altro dalla mancanza di legami con gli altri casi di positività presenti sul nostro territorio comunale fino ad oggi. Mercoledì 8 per l’appunto registravamo 31 casi.
Doverosa una spiegazione alla cittadinanza che continua a dimostrarsi grande rispettosa delle regole imposte per contrastare il fenomeno del Covid-19. Colgo l’occasione per ribadire quanto sia importante seguire le prescrizioni e che la vera barriera contro il contagio è l’isolamento sociale. State a casa.
Non molliamo. Insieme ce la faremo.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Prorogata fino al 1 giugno 2020 compreso la chiusura dei parchi, ville e aree gioco recintate comunali
- RSA Villa Nina: disposto dalle autorità il presidio degli accessi. Nessuna ripercussione sulla circolazione a Frattocchie
- Marino: il GCAC precisa il suo ruolo e la sua posizione rispetto a strumentalizzazioni politiche
- Aeroporto di Ciampino, dal 16 giugno riprenderanno i voli di linea: richiesta più trasparenza dalle compagnie aeree, l’appello del Coordinamento Comitati Aeroportuali “No Fly Italia”
- Posticipato al 24 settembre l’inizio delle attività didattiche di tutti i plessi degli Istituti Comprensivi “Marino Centro”, “Primo Levi” e “Santa Maria delle Mole”
Lascia un commento