Il 9 maggio scorso è scomparso Fabrizio Magistri. Uomo buono, operoso e generoso.
Conosciuto dall’intera comunità di Frattocchie dove è cresciuta la sua famiglia, Fabrizio assieme alla moglie Anna e la figlia Simona era dalla fine degli anni ’90 diventato noto in tutti i Castelli romani, dopo la tristissima morte improvvisa della giovanissima figlia Francesca, cresciuta nelle squadre della pallavolo di Marino. A Francesca, il Parroco di Frattocchie, don Bruno Meneghini, volle dedicare il campo di pallavolo dell’Oratorio di Frattocchie e da quel drammatico evento del dicembre 1995 legato alla morte di Francesca la famiglia Magistri aveva tratto una forza – supportata da una intera comunità locale – per organizzare ogni anno una Festa che, per 25 anni ogni primo maggio a partire dal 1996, è stata tenuta presso la Parrocchia di Frattocchie la ‘Festa di Primavera – Un sorriso per Francesca‘.
Una festa di solidarietà, che ha coinvolto ogni anno in modo crescente migliaia di persone, raccogliendo fondi per i pazienti in cura per le malattie del sangue presso l’Ematologia dell’Ospedale San Camillo di Roma. A questa struttura la festa dedicata a Francesca Magistri in questi anni ha riversato oltre 100.000 euro di donazioni per la ricerca.
La redazione di Noi Cambiamo si stringe addolorata a Simona ed Anna, nel ricordo commosso di un uomo mite Fabrizio, uomo che tutti noi abbiamo conosciuto, apprezzato e a cui abbiamo voluto bene.
Gli alberi buoni danno frutti buoni, e in questo caso, è davvero facile riconoscerli.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il ricordo di Narciso Lupini ad una settimana dalla scomparsa
- Sospensione della circolazione sulla strada provinciale 37/C Sant’Anna
- Auguri per i 103 anni di nonna Clara a Cape Cod-USA
- Festa della mamma 2020: una riconoscenza che vale ogni giorno dell’anno
- Fabrizio Magistri e la pallavolo di Marino: il ricordo commosso di Valter Petrini
la bontà non si può commentare è un arte che appartiene a pochi eletti
Condoglianze alla famiglia del Signor Magistri. Una perdita per tutta la comunità frattocchiana e marinese.