Da lunedì 18 maggio, tutti i protagonisti del settore Commercio sono ripartiti, chiamati ad un nuovo modo di esercitare per garantite la salute pubblica.
Il Decreto Rilancio all’Art.171 prevede la posa in opera temporanea sul suolo pubblico, vie, piazze, strade ed altri spazi aperti urbani, di strutture amovibili, quali dehors, elementi di arredo urbano, tavolini, sedie, ombrelloni e pedane.
Un’iniziativa governativa, già decisa dall’Amministrazione comunale di Marino che, in aggiunta, azzera il pagamento della tassa comunale, occupazione del suolo pubblico, a tutti i commercianti che ne faranno richiesta dal 1° giugno al 30 settembre 2020, anche per quegli spazi già presistenti.
“Il sentimento che ci accomuna tutti quanti – dichiarano congiuntamente il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alle Attività produttive Ada Santamaita – è rivedere la nostra comunità che rifiorisce! Orgogliosi per come hanno superato il momento più duro e buio a causa della emergenza dovuta al Covid-19, auguriamo a tutti una buona ripartenza!”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nuovo numero 06 9366 2200 gestito dal volontariato del GCAC a Marino per informazioni sull’emergenza COVID-19
- Attivi dal 23 marzo a Marino i numeri telefonici utili per il sociale e i tributi
- Permane la chiusura di parchi e delle aree da gioco recintate fino al 3 maggio: niente gite e scampagnate per il 25 aprile e il 1 maggio
- Attivo per la ASL RM6 il nuovo Drive-In per tamponi covid: dedicato alle scuole del territorio, presso l’ex Ospedale di Albano
- In arrivo dalla Regione Lazio 178.000 euro per Marino a sostegno delle famiglie per buoni spesa