L’Amministrazione comunale nel giorno del 50° anniversario di quella che è da tutti conosciuta come la “Partita del secolo” e cioè ITALIA-GERMANIA terminata con un incredibile 4 a 3 per la nazionale italiana ai Mondiali del Messico del 1970 ha deciso di consegnare un riconoscimento al fuoriclasse GIANCARLO DE SISTI, nostro illustre concittadino in quanto da anni residente a Marino.
Ad accogliere il vice campione mondiale alle ore 11,30 nella Sala Consiliare di palazzo Colonna domattina 17 giugno 2020 ci sarà il Sindaco Carlo Colizza, il Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi e l’Assessore allo Sport Paola Tiberi.
Saranno presenti, nel rispetto di tutte le norme sul distanziamento sociale, le rappresentanze di alcune società sportive del territorio: per l’U.S.D. LEPANTO con i due Presidenti Stefano Brunetti e Stefano Bianchi, l’A.S.D. SANTAMARIADELLEMOLE con il Presidente Claudio Barbaria e il Vice Presidente Matteo Botti e l’A.S.D MARINO CALCIO con il Presidente Massimo De Nicola.
“Ci è sembrato doveroso omaggiare uno dei protagonisti indiscussi di quella memorabile partita – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Narcisi – che abbiamo l’onore di avere come nostro illustre concittadino in quanto da anni residente a Marino”.
“Diamo il benvenuto fin d’ora – ha dichiarato il Sindaco Colizza – al nostro “Picchio” De Sisti felici di poterlo ospitare nella nostra sede comunale di palazzo Colonna che con questa piccola ma crediamo significativa cerimonia riprende, seppur con cautela, le sue attività istituzionali e di rappresentanza”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Tiro al volo: Giorgio Bartolozzi conquista il titolo a squadre
- La città di Marino incontra i campioni di Kickboxing del 2021
- Conferenza stampa venerdì 23 giugno a Palazzo Colonna: lo Stadio comunale D. Fiore e il futuro della US Lepanto Marino trovano una soluzione?
- Leonardo Zanni a Palazzo Colonna
- Under 19 Marino Bulls pallavolo: vittoria a livello regionale