Site icon Noi Cambiamo

E’ morto a Frattocchie Mariano Priori: il mondo del volley e del volontariato lo ricorda

Mariano Priori

E’ scomparso per un improvviso infarto Mariano Priori. E così Frattocchie si trova ancora a dover piangere la prematura scomparsa di uno dei suoi più conosciuti e amati cittadini storici.

Mariano Priori sin da giovane è stato uno dei protagonisti del territorio, proprio nella sua Frattocchie dove ha vissuto, fino alla sua improvvisa scomparsa per problemi cardiaci, con la sua famiglia, ai piedi della via Appia Antica.

Il segno più importante Mariano lo ha probabilmente lasciato nel settore della pallavolo dove per decenni ha fatto crescere con il suo sorriso bonario ma anche la sua puntuale serietà centinaia di atleti e di atlete. Poi con Fabrizio Magistri, scomparso anche lui da poche settimane, è stato per anni l’animatore instancabile dell’evento del primo maggio di Frattocchie, “Un sorriso per Francesca“, sempre legato alla pallavolo e al volontariato.

Per lunghi anni alcuni di noi della Redazione di Noi Cambiamo hanno avuto il piacere di confrontarsi con lui, specie quando, ci precisa Marco Carbonelli “da Direttore responsabile del mensile locale ‘Sestante’, alla fine degli anni ’90, raccontava a molti di noi  arrivati da pochi anni sul territorio del passato e del presente di  Frattocchie, di Marino, del comune di Bovillae e della sua improvvisa cancellazione, ma anche delle vicende culturali che lo interessavano a quel tempo sul territorio. Una persona schietta e leale, determinata, sempre lineare. Una grande perdita per Frattocchie e Marino“.

A ricordarlo accanto alla redazione anche Valter Petrini, per lunghi anni il Presidente della Pallavolo Marino che proprio in Mariano aveva uno dei suoi uomini di punta nello staff tecnico, e il sindaco di Marino, Carlo Colizza, con lui impegnato in tante stagioni nella pallavolo locale.

Caro Mariano” ha scritto Valter Petrini  oggi consigliere comunale”con te è andato via un ”pezzo di storia” dello sport marinese … prima con la ”Sanes Boville” poi con la ”Marino Pallavolo”e la ”Ciesse pallavolo”… questo è un ”anno maledetto”… con Fabrizio (Magistri ndr) che ci ha lasciato pochi giorni addietro. Eravate come due ”carabinieri”, sempre insieme e sempre a dedicare tanto tempo ai ragazzi e alle ragazze  della ”pallavolo”. Sono sicuro che con Emiliano (Piazza ndr) ... e Fabrizio starete già organizzando una bellissima manifestazione e un torneo di pallavolo tra gli ”angeli” quali siete stati voi tre insieme nella vita terrena. Ciao amico mio. La  stima reciproca che ci siamo sempre manifestati mi rimarrà sempre nel cuore“.

Ciao Mariano” ha dichiarato Carlo Colizzala storia del volley perde un altro pezzo, la tua persona mancherà solo fisicamente sui campi. Riposa in pace i semi che hai piantato continueranno a crescere. Grazie di tutto”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version