Quest’anno la tradizionale festa patronale a Santa Maria delle Mole, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, avrà una connotazione diversa rispetto agli altri anni. Questa la comunicazione che il Comitato dei festeggiamenti e il parroco don Jesus hanno reso nota con un volantino che circola velocemente sui social network.
Non ci saranno i consueti festeggiamenti con spettacoli, attività sportive e bancarelle che riempiranno le strade di S.Maria, ma solamente la celebrazione della messa solenne che si terrà presso lo stadio “A. Ferraris” di S.Maria delle Mole il giorno 12 settembre 2020.
“Quest’anno il comitato festeggiamenti, per venire incontro alle difficoltà che hanno attraversato e che continuano ad attraversare i commercianti (che da sempre hanno supportato, con i loro contributi, la festa) ha realizzato un’iniziativa per incentivare gli acquisti a S.Maria delle Mole.
L’unica attività legata alla festa, infatti, sarà la lotteria con biglietti che verranno consegnati, a cura dei commercianti, esclusivamente e gratuitamente a coloro che faranno acquisti presso i negozi di S.Maria. Non ci sarà altra forma per distribuire i biglietti. Per tali biglietti, quindi, nulla sarà dovuto. Ogni commerciante deciderà in maniera autonoma il limite minimo di spesa con cui distribuire il biglietto della lotteria. In ogni biglietto, inoltre, potrete trovare quattro incentivi (coupon) da poter fruire presso quattro esercizi commerciali (ristorazione) che hanno dato la loro disponibilità.
Infine, chiunque vorrà, attraverso una donazione, può contribuire ad aiutare le famiglie di S.Maria delle Mole che, causa Covid, stanno attraversando momenti di difficoltà e disagio.
Tutti i dettagli sono ben specificati nel biglietto della lotteria. Nei prossimi giorni i membri del comitato festa provvederanno a consegnare a tutti i negozi di S.Maria delle Mole (ad eccezione di supermercati ed ipermercati) i blocchetti dei biglietti e una locandina pubblicitaria dell’evento che sarà affissa nelle vetrine dei negozi per pubblicizzare l’evento.
Difendiamo il commercio a S.Maria delle Mole e garantiamo quel concetto di solidarietà che da sempre contraddistingue la nostra comunità”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino Aperta Onlus: il 13 ottobre festa di avvio delle attività per i bambini e i giovani a Frattocchie
- Argine Divino Amore (ADA) per i 30 anni del Parco Appia Antica: si parla dell’allargamento del Parco e del cemento al Divino Amore!
- Al via i nuovi corsi di musica di Marino Aperta Onlus
- Riparte il 1 ottobre con il ‘Cerchio’ l’attività di Marino Aperta: Festa dello ‘Stare insieme da 0 a 99 anni’ al Parco Sassone
- Dal 31 luglio al 1° agosto a S. Maria delle Mole: Festa in Allegria! Altra iniziativa finanziata con il Bilancio Partecipato